Lunedì significa real wedding su Wedding Wonderland e oggi ne ho uno colorato e pieno di dettagli fai da te che vi piacerà tanto. Il matrimonio di Rachele e Andrea è creativo e frizzante, ispirato non a un tema vero e proprio ma a diversi elementi significativi per la loro storia e per la loro famiglia.
Entrambi gli sposi sono volontari di SOS Milano, per questo Rachele ha scelto un’ambulanza per arrivare in chiesa. Più adorabile del bouquet di fiori di carta realizzato da Unusual Bouquet e delle lavagnette scritte a mano dalla sposa, c’è solo la proposta di matrimonio di Andrea!
Dalla sposa… Andrea ed io ci siamo conosciuti in un’associazione di volontariato, SOS Milano. Io facevo già parte dell’associazione e quando lui è entrato ho fatto specifica richiesta che venisse messo nella mia squadra… Così siamo diventati soccorritori insieme! Sicuramente per lui è stato un colpo di fulmine, ma ha dovuto sudare ben più di sette camicie per conquistarmi. Galeotta fu la musica, con una domanda in merito ad un cantante lui ruppe il ghiaccio e da lì nacque tutto.
Ci siamo fidanzati durante un concerto che volevamo vedere da tanto e pur di riuscirci siamo andati fino a lugano ed era il 14 febbraio, San Valentino. Ogni momento importante, bello o difficile, della nostra storia può essere sicuramente ricordato con una canzone… E così, il 12 settembre 2015, al concerto di j.Ax, che si tenne al Carroponte, appena è cominciata una canzone in particolare che si intitola ‘Caramelle’, Andrea mi ha passato il suo telefono dove aveva scritto un breve ma intenso messaggio che terminava con ‘’Ora manca solo una tua risposta…’’ e mentre mi giro verso di lui, si inginocchia tra la folla e mi chiede di sposarlo! E pensare che gli avevo detto di non essere una persona da gesti plateali…
Il nostro matrimonio è stato semplice ed originale con personalità. Ci rappresenta in tutto e per tutto.
Io sono creativa. Ho sempre creato, riadattato, dato nuova vita. Il liceo artistico mi ha formata ed io ho portato avanti questa passione con gli anni in svariati modi. Non poteva non essere così anche il mio matrimonio.
Non c’era un tema per il matrimonio, ma dei simboli… Per esempio il colore giallo ci lega a nostra figlia, le farfalle qua e là mi legano a mia mamma scomparsa poco tempo fa e la chiave come bomboniera è il simbolo che lega me e Andrea.
Abbiamo scelto il giallo abbinato ad un tocco di grigio, su sfondo bianco.
Per il bouquet e la bottoniera, ho voluto qualcosa di colorato e semplice. Infatti Jessica di Unusual Bouquet ha saputo soddisfare perfettamente i miei desideri. Per i fiori freschi, Valeria di Mrs Popple’s Garden ha usato principalmente gerbere, roselline e velo da sposa.
Le bomboniere, le lavagnette indicative per cerimonia e ricevimento, le wedding bag, il tableau de mariage… Tutto fai da te!
Ci sono stati dei dettagli che avrei fatto diversamente… Era solo questione di tempo. Per questo alle future spose consiglio di prendersi tutto il tempo di cui si crede di aver bisogno. L’emozione e la voglia che arrivi in fretta quel giorno è tanta, ma potessi tornare indietro preferirei sposarmi qualche mese dopo per poter fare le cose con più calma.
Alla fine, ciò che conta, è la compagnia di amici e parenti per festeggiare tutti insieme… I dettagli da migliorare, li ricorderemo solo noi spose e dovremmo dimenticarli come fanno gli altri. Amore e divertimento dovrebbero essere le parole d’ordine.
Credits
Fotografia: Francesco Ciranna // Cerimonia: Chiesa di Santa Maria Bianca della Misericordia in Casoretto, Milano // Ricevimento: Villa Maggi Ponti, Cassano d’Adda (Milano) // Video: Alessandro Manenti // Abito da sposa: L’Officina delle Fate, Milano // Accessori: Accessorize e H&M // Abito sposo: Demas, Cesano Boscone (Milano) // Bouquet e bottoniera: Unusual Bouquet di Jessica Ciaffarini, // Fiori: Roma & Mrs Popple’s Garden di Valeria Pal, Milano // Torta: Dolci tentazioni, Gorgonzola (Milano) // Acconciatura e make up: Cinzia Campostrini // Musica cerimonia: Caos Bianco // Musica ricevimento: Tucp // Inviti e grafica: Matteo Bocola // Decorazioni: Fai da te con l’aiuto di Tiziana di Villa Maggi Ponti per il ricevimento // Trasporto: SOS Milano p.A. Associazione volontaria onlus, Milano & Retroarcia di Alvin Laini // Body: Second Skin Body Suit – Etsy // Bomboniere: Nove25 & Lait Luce // Giarrettiera by Wedded Bliss Bridal // Cake topper: Prim + Prairie // Abiti damigelle: Liu Jo per Zucchero di Tei Cecilia, Cologno Monzese
Unusual Bouquet dice
Grazie mille a Rachele e Andrea per avermi permesso di partecipare, in modo “Unusual”, alla loro grande stroria d’amore.
Grazie anche a Elena che ha realizzato un sogno per Rachele, poter essere su Wedding Wonderland con il suo matrimonio 🙂
Un grande abbraccio
Jessica
Elena dice
Grazie a te, Jessica! E grazie agli sposi!