Domani è dicembre ed è arrivato il momento di portare un po’ di Natale anche su Wedding Wonderland! Sto ancora ragionando su come decorare la casa quest’anno e non c’è niente di meglio di un post per chiarirmi le idee. Oltre ad ispirare voi naturalmente!
In questi casi la cosa migliore è rivolgersi a Pinterest, dove ho trovato tante idee semplici e bellissime allo stesso tempo dal mood nordico, botanico e minimalista. Ecco le mie preferite!
Gusto scandinavo, stelle, eucalipto e bacche. Questa decorazione è così che non carina che potrei mai appenderla sulla porta di ingresso, vorrei tenerla in casa e vederla ogni giorno!
A volte per realizzare le idee più carine bastano oggetti che abbiamo già in casa. Come questa decorazione con i tagliabiscotti!
Sempre a proposito di stelle, ecco un altro addobbo murale che potrete realizzare seguendo questo tutorial.
Un vassoio, candele, cannella, pigne e foliage. Così semplice e così adorabile!
Adoro le bomboniere come queste perché basta cambiarne il contenuto per trasformarle in decori sempre nuovi. Per esempio frutta, fiori veri o artificiali, terrari, oppure, come in questo caso, deliziose scene natalizie.
La cosa che preferisco del Natale sono le luminarie. Bastano un vaso di vetro, del muschio e un filo di luci per una decorazione perfetta.
L’albero non manca mai, naturalmente. Che ne dite di questa famiglia di mini abeti?
Sempre all’insegna del minimalismo, adoro questo albero decorato con stelle dorate.
Se parliamo di ornamenti più tradizionali, i miei preferiti sono fai da te, come queste palline decorata con foglia oro (qui il tutorial).
Oppure queste, minimal e nordiche, realizzate con l’argilla seguendo queste istruzioni.
Ma le mie preferite sono queste, semplici palline trasparenti con foglie e rametti di abete all’interno.
E gli ornamenti avanzati? Potete metterli in mostra così.
Potete trovare idee per i vostri matrimoni a natale cliccando qui. Volete altre ispirazioni per decorare la vostra casa per le feste? Questa bacheca su Pinterest è piena di idee! Troverete tante idee per i vostri pacchi regalo in questo post.
Lascia un commento