Questo post è perfetto per voi se amate gli abiti da sposa, splendidi bouquet e accessori bellissimi… Ok, chi non li ama??
Laura Amanda di A modo oggi ci fa sognare con uno shooting ispirato alla scelta dello stile da sposa. Ecco quindi due abiti meravigliosi di Nadia Manzato, due bouquet e due acconciature diverse, per due stili a confronto. Prima fresco e retrò, con un modello corto anni ’50 e chignon da ballerina, poi boho chic e romantico, con un abito dalla linea morbida e pulita e un bouquet abbondante e selvatico.
Voi quale look scegliereste? Grazie a Postcard from Italy per le foto e il video!
Da Laura Amanda di A modo… L’organizzazione del matrimonio è un percorso molto emozionante per una sposa, sono tante le cose da scegliere: location, abito, stile, e molte le cose da fare: lista invitati, pianificazione, gestione degli imprevisti e, non ultimo, slalom tra i gusti di amici e parenti.
Con questo shooting ho voluto porre l’attenzione proprio su quel momento particolare che è la scelta dello stile. Perché quando ti sposi, che tu sia stata un bambina con la fissa delle principesse, oppure tutta sport e pantaloncini corti, scatta qualcosa di intimo e molto tenero: vuoi essere bella, con quel tocco in più, voi qualcosa che ti rappresenti e ti faccia sentire meravigliosa!
E quindi ecco la scelta tra uno stile fresco e sognante e uno stile romantico e bohémien, resi al meglio dai bellissimi abiti di Nadia Manzato e impreziositi dal tocco di Paola Bianchera, che con il trucco, le pettinature e i suoi bellissimi accessori ha completato il tutto con estrema armonia.
Con Valentina e Andrea di Postcard from Italy, abbiamo immaginato il percorso di una sposa che pensa al suo matrimonio, ricordando i pomeriggi passati in camera da bambina a sognare il principe azzurro e a fantasticare sul grande giorno. Il suo stile è fresco, è quello di una sposa che sa cogliere la magia che la circonda, in grado di stupirsi ancora per le piccole cose, per lei un abito corto e un bouquet raccolto di lisianthus viola, composto da Caterina Maurini Laboratorio d’arte Floreale.
Il viaggio della nostra sposa continua nella bellissima serra dell’Hotel Borgo Nuovo, qui lo stile scelto è romantico e bohémien, l’abito della nuova collezione di Nadia Manzato dona un tocco retrò che si sposa alla perfezione con le delicate rose inglesi dell’ampio bouquet. Una tazza di tè, fiori e biscotti rendono l’atmosfera molto intima e i biscotti curati in ogni dettaglio da Grammo Milano, sono un’idea originale da donare agli inviatati come bomboniera o come ringraziamento.
Due stili a confronto, due sogni a occhi aperti.
Credits
Fotografia & Video: Postcard from Italy // Styling & Coordination: A modo // Abiti e scarpe: Nadia Manzato // Trucco, Capelli & Accessori capelli: Paola Bianchera // Fiori: Caterina Maurini Laboratorio d’arte floreale // Biscotti: Grammo Milano // Location: Hotel Borgo Nuovo, Milano // Modella: Little Red Coat
Lascia un commento