Un abito da sposa particolarissimo, splendidi fiori e foglie di ulivo, raffinati dettagli vintage a cura di Bonbons di Josette… È splendido il matrimonio di Claudia e Matteo! Il castello di Clusane ne è stato la suggestiva cornice, dalla splendida sala del banchetto, al giardino affacciato sul lago d’Iseo. Grazie a Gianluca Pavarini per le foto!
Da Bonbons di Josette… Una meravigliosa cornice per un matrimonio glamour come quello di Claudia e Matteo. Violinista lei ed ingegnere meccanico lui, hanno la passione comune per i viaggi e la musica. Hanno scelto di sposarsi in un luogo a loro familiare, le bellissime sponde del lago d’Iseo.
Mai come quest’anno la zona ha fatto parlare di sé, grazie all’installazione dell’artista Christo: un lungo ponte galleggiante che collegava la terraferma, Sulzano, ad un’isola, Monteisola, che domina il lago. Claudia e Matteo dopo il ricevimento di nozze hanno avuto la fortuna di poter attraversare il suddetto ponte e di farsi immortalare dall’occhio poetico di Gianluca Pavarini, abbracciati tra le scure acque del lago e le stelle.
Un traghetto infatti ha raggiunto il piccolo porticciolo di Clusane a fine serata per raccogliere gli sposi ed i loro gli ospiti ed accompagnarli sull’isola. Chiusura perfetta di una giornata calda ed assolata trascorsa tra le terrazze e le sale interne del castello di Clusane.
Bellissima lei avvolta in una nuvola di seta e dolci note stampate appositamente sulla gonna di quest’abito realizzato secondo suo disegno dall’atelier Blu Spose. Lui elegantissimo si concede, un due pezzi scuro e cravatta.
Un wedding party in piena regola quello studiato per loro: freschi aperitivi ed antipasti serviti in questa terrazza/giardino vista lago accompagnati da centrifugati freschi serviti al chiosco. L’atmosfera che abbiamo voluto ricreare era quella di una serata in riva al lago da godersi nella più totale libertà: salottini in ferro battuto per i tradizionalisti, tavolini il legno e sedie pieghevoli e divanetti realizzati con bancali e cuscini a terra per i più sportivi. In attesa del tramonto il sottofondo musicale con le note di una selezionata jazz band e l’impagabile profumo del lago.
La seconda parte della serata invece, più formale, si è svolta nelle sale interne al castello, nel cui chiostro, avvolto da fasci luminosi si è svolto anche l’atteso taglio torta. La briosa coppia non poteva che scegliere una gustosissima naked cake ai frutti di bosco.
La nostra scelta stilistica ha preferito per questa seconda parte l’eleganza della sobrietà e la leggerezza, sia per le sedute ed i centrotavola a cui abbiamo voluto comunque dare un sapore “vintage”, utilizzando vecchi specchi, cornici e vasi anni ’70. Rami d’ulivo, rose inglesi, astilbe e bacche per dare un tocco di colore.
Per finire, la più dolce delle confettate allestita in giardino a lume di candela tra rami d’ulivo e spartiti musicali ed un photo booth con area dedicata con cornici e vecchie valige. Tutti gli ingredienti per un matrimonio en plein air…sole, cuore, amore… Ma anche musica ed amici a piedi nudi nell’erba. Tutto ciò che loro desideravano!
Credits
Fotografia: Gianluca Pavarini // Wedding designer e planner: Bonbons di Josette // Flower designer: Petali di Alice // Location: Castello di Clusane (Brescia) // Catering: Aglio e Oglio // Abiti: Blu Spose Atelier // Make up artist: Marta Turelli // Designer grafico: Decò
Lascia un commento