Mediterraneo e pieno di sole: l’inspiration shoot di oggi, fotografato da Giuseppe Greco, ha lo sfondo della coloratissima isola di Procida. Qui Federica di Procida WED ha immaginato un matrimonio all’aperto in vigna, con il vino e l’uva come filo conduttore. Un abito di ispirazione vintage, corone di fiori per sposa e damigelle, allestimenti a tema perfetti: i dettagli da sogni sono tantissimi!
Da Federica di Procida WED… Ho creduto fortemente in questo progetto, studiandone ogni dettaglio; volevo una sposa autentica, mediterranea e con un look elegante.
Il bouquet la doveva rappresentare al 100% e doveva omaggiare la natura e i colori scelti per l’occasione. Ho cercato l’essenza di Procida nei vestiti di lino, nelle bomboniere e, al contempo, una ventata di europa o america nella torta, nella cerimonia simbolica dello scambio dei vini. Il giusto connubio fra tradizione e innovazione.
Procida è la più piccola delle isole del Golfo di Napoli, solo 4 km quadrati, un puntino nel Mar Mediterraneo. Eppure è un’isola ricca di storia, tradizioni, cultura e paesaggi così diversi fra loro.
Sposarsi a Procida, significa sì, sposarsi al mare ma anche immersi nel verde. L’isola nasconde, fra le sue straducce solitarie, come direbbe Elsa Morante, e dietro portoni storici, grandi e rigogliosi vigneti.
In uno dei più grandi dell’isola, nella zona storica, si trova l’Albergo La Vigna, location scelta per questo shooting fotografico. L’Albergo sorge sotto il vecchio carcere e gode di una vista mozzafiato; la sua struttura conserva l’architettura di un tempo e, soprattutto, un colore che abbiamo riprodotto nella nostra palette colori, studiata a quattro mani con Barbara Faggion di Impronte Event Design, grafica e artigiana di Roma che si è occupata di tutta la suite grafica.
Tutto il lavoro è stato fotografo da Giuseppe Greco, abile fotografo di Ischia, accompagnato da Giulia De Angelis. Il lavoro floreale è stato realizzato da Emiliana De Cesare e Vanna, per Ingegneri Fiori. Un tripudio di rose, foglie verdi di diverso taglio e fiori bordeaux.
Un ringraziamento particolare va a Ludovica e Michele.
Il look della sposa è stato affidato a Brunella Assante, che ha cucito a mano un abito di ispirazione vintage. Tina Consalvo ha pensato al make up, Fabiola alle acconciature, sia delle spose, sia delle damigelle.
Quattro damigelle grandi in lino rosa, tre damigelle piccole di bianco, coroncine di fiori per tutti e anche un celebrante per l’occasione.
Infine, due Naked Cakes, una tonda e una quadrata, decorata con i fiori e bombo-limoncello e semi di fiori per tutti.
Credits
Wedding Planner: Federica Formisano per Procida WED // Fotografia: Giuseppe Greco // Fiori: Ingegneri Fiori // Grafica: Impronte Event Design // Abito da sposa: Brunella Assante // Abito damigelle: Donato Coscione // Make up: Tina Consalvo // Hair style: Fabiola Guarracino // Linea bellezza: Eterea Cosmesi // Location: Albergo La Vigna // Naked Cakes: Bar dal Cavaliere // Bomboniere: La Cantinella // Modelli: Ludovica Lanzuise, Michele Lubrano Lobianco, Sirio La Mesa, Simona Proietti, Serena Coppola, Paola Di Liello, Emiliano Capodanno, Martina Scotto, Mira Capodanno, Beatrice Onorato
Lascia un commento