Eccoci con l’ultima parte di questa mini serie dedicata ai matrimoni sognati dalle fashion blogger! Dopo The Fashion Politan e Sarinski è il turno di Anja di The Dolls Factory. Il suo matrimonio in Toscana unisce alla perfezione dettagli rustici e naturali al romanticismo delle peonie e delle partecipazioni calligrafiche. La scelta dell’abito è caduta sul modello Clò di Marianna Lanzilli, corto davanti e lungo dietro, perfetto per mostrare un paio di scarpe oro.
Grazie a Bianco Photography per aver condiviso con Wedding Wonderland questo progetto!
Il matrimonio secondo The Dolls Factory
Da piccola non volevo fare la principessa Disney ma l’astronauta, cosa che mi ha portato a non indossare un vestito fino in adolescenza. Poi da lì mi si apri un mondo ed oggi per lavoro faccio quella che indossa vestiti. Sul mio blog TheDollsFactory.com mostro il mio stile e le mie avventure in giro per il mondo.
All’idea di creare uno shooting matrimoniale la prima cosa che mi sono chiesta era ‘Come faccio a trovare l’abito da matrimonio che non sembri un abito da matrimonio?’. Alle future spose viene sempre detto che l’abito da sposa è il tassello fondamentale del matrimonio, è quello che fa sentire la donna protagonista di quel favoloso evento.
Io invece credo che noi donne siamo protagoniste della nostra vita tutti i giorni non solo il giorno del matrimonio, perciò dobbiamo sempre avere l’abito giusto. Il giorno del matrimonio è solo un giorno in più per mostrare il nostro stile personale e grazie alle mani talentuose di Marianna Lanzilli ho trovato il mio abito semplice ed elegante. La Toscana come location è un sogno per tante future spose in giro per il mondo e la location stessa nella val d’Orcia ispira eleganza e semplicità.
Lo stile
Formale, di lusso, romantico, semplice con dettagli legati alla natura e al bosco.
I colori
Verde, grigio, bianco con un tocco di color albicocca e rosa chiaro.
L’allestimento
Un tavolo shabby con top di marmo, allestito per sei persone.
I fiori
Rose, peonie, fiordaliso bianco, gelsomino, Stachys Bizantina, Veronica longifolia, Cineraria.
Per il bouquet Peonie ‘Duchesse’, Peonie ‘ Avalanche’, Maggiorana, Veronica, Garden Knautia, Fiordaliso bianco.
Le decorazioni
Un centrotavola con supporto artigianale in sughero con Asiatic Lily Double Flowering, Rose Inglesi, Peonie ‘Duchesse’, Maggiorana, Allium cepa. Una scultura in legno creata dall’artista italiano Massimo Scarfagna. Tovaglioli decorati con fiori di maggiorana.
La grafica
Inviti, menù e segnaposto calligrafici.
Il look
L’abito
Un modello di Marianna Lanzilli con cappellino con piume.
L’acconciatura
Capelli sciolti, onde morbide.
Per concludere, niente di meglio di questo video realizzato da Lato Photography!
Credits
Fotografia: Bianco Photography // Planning: 3D Events // Location: Locanda in Tuscany, Castiglione D’Orcia (Siena) // Abito sposa: Marianna Lanzilli // Fiori: Puscina Flowers // Hair Styling: Frank Giacone // Make Up: Sara Onori // Stationery: Nice Plume // Cake: Made Creative Bakery // Gioielli: Chiara Passa // Video: Lato Photography // Modella: Anja di The Dolls Factory
Lascia un commento