Sono seguitissime su tutti i social network, dove i loro outfit raccolgono migliaia di likes. Ma che cosa sognano per le loro nozze?
Un team di professionisti del settore, guidato da Bianco Photography e 3D Events ha chiesto a tre fashion blogger, The Fashion Politan, Sarinski e The Dolls Factory, di immaginare il loro matrimonio in Toscana. La location prescelta è di quelle che incantano: Locanda in Tuscany, uno splendido resort in Val D’Orcia.
Per ognuna di loro, sono stati creati tre allestimenti diversi, ispirati alla visione del matrimonio di ogni blogger. Il risultato, naturalmente, è meraviglioso! Vedrete splendidi vestiti e accessori, dettagli non convenzionali, calligrafia e fiori bellissimi.
Oggi e nei prossimi giorni, protagonisti di Wedding Wonderland saranno questi incantevoli “matrimoni fashion”. Cominciamo?
Il primo della serie è quello immaginato da Lucia di The Fashion Politan, un po’ vintage e un po’ rock, decisamente informale, con un picnic sul prato. La sua scelta è ricaduta su un abito corto e frizzante di Nadia Manzato, con dettagli floreali e una splendida scollatura sulla schiena, perfetto per un matrimonio all’aperto.
Il matrimonio secondo The Fashion Politan
La mia è una visione “vecchio stampo” e nello stesso tempo controcorrente. Dico sempre di avere una personalità bipolare: sono tanto amante delle cose vecchie, polverose, adesso usano chiamarle “vintage”, quanto dell’originale e dell’inedito. Non a caso l’abito da sposa è corto, insolito, messo assieme ad un paio di stivali con i quali io vado in moto, ho una vecchia Honda del 1977. E la tavola è una non-tavola, ovvero una coperta su cui apparecchiare e mangiare in maniera tutt’altro che formale.
Lo stile
Vintage, retro, romantico, shabby, messy, funny, rock.
I colori
Bianco sporco, verde e borgogna.
Gli allestimenti
Un picnic nel prato.
I fiori
Fiore di cardo, Achillea millefolium, Centaure cyanus ‘Black Ball’, Knautia macedonica, Silene alba, Allium cepa, Origanum majorana, Quercia, gelsomino Rynchosperma, Amaranthus.
Le decorazioni
I bouquet e le decorazioni floreali sono stati realizzati con varietà antiche di fiori e piante per accentuare il tema picnic del matrimonio. L’atmosfera vintage è richiamata dall’utilizzo di una coppa in ferro e di una bellissima cassapanca in legno. Il festone decorativo è realizzato con rami di ulivo, quercia e leccio.
La grafica
Inviti, segnaposto e menù, in stile ironico e personalizzato.
Il look
L’abito
È il modello Margherita di Nadia Manzato, color panna, corto con scollo in pizzo sulla schiena.
Il make up e l’acconciatura
Kajal e capello corto.
Una meraviglia, vero? Tra tutti matrimoni picnic che ho visto, questo è sicuramente il mio preferito. Adoro il divano decorato con foliage! Vi aspetto domani con la seconda parte di questo inspiration shoot!
Credits
Fotografia: Bianco Photography // Planning: 3D Events // Location: Locanda in Tuscany, Castiglione D’Orcia (Siena) // Abito sposa: Nadia Manzato // Fiori: Puscina Flowers // Hair Styling: Frank Giacone // Make Up: Sara Onori // Stationery: Nice Plume // Cake: Made Creative Bakery // Gioielli: Chiara Passa // Video: Lato Photography // Modella: Lucia di The Fashion Politan
Barbara dice
Bellissimo!