Amo i matrimoni d’inverno: l’atmosfera calda e confortevole, i ricevimenti vicino al camino, i paesaggi innevati come sfondo… Sono anche molto freddolosa, quindi quando si è trattato di scegliere la stagione per il mio matrimonio, ho optato per l’estate. Il rischio che in tutte le foto mi si vedessero solo gli occhi perché tutto il resto era coperto da strati di lana era troppo alto.
Ma ancora adesso adoro sognare e con questo styled shoot lo facciamo alla grande. C’è tutto quello che potete sognare in un matrimonio invernale: un bosco innevato, tè caldo e dettagli botanici. Se vi sentite un po’ Elsa di Frozen, questa è l’ispirazione per voi.
Grazie a Beatrice Mancini e Paola Fiorini per queste immagini!
Da Beatrice Mancini… L’ispirazione è nata dalla voglia di far sognare tutte le ragazze. La neve è da sempre sinonimo di magia e lo sanno bene le spose che scelgono di sposarsi d’inverno.
Tra le pieghe dell’abito di ogni sposa d’inverno noi abbiamo voluto cercare “la regina delle nevi” e Elsa di Frozen.
Per ambientare i nostri scatti abbiamo scelto i boschi della Lessinia, luogo suggestivo della provincia di Verona. E’ un luogo popolato da molte leggende alcune delle quali hanno come protagoniste le fate. Gli abiti che abbiamo utilizzato sono diversi proprio per regalare ad ognuna la possibilità di identificarsi. Il pizzo di lana romantico e caldo e l’abito da vestale delicato ed elegante.
Anche per i fiori abbiamo voluto ispirarci agli elementi dell’inverno prediligendo le bacche e i fiori invernali per un risultato armonico e originale.
Credits
Fotografia: Beatrice Mancini e Paola Fiorini // Abiti: Anna Spose Padova Anna Spose // Paesaggista e Floral Design: Mirella Turato // Oggettistica ed elementi di arredo: Bianco Decò // Location: Nature Relais AUNUS // Ideazione e Realizzazione: myweddingtree // Modella: Martina Faccioli
tania dice
Stupendo, complimenti, poesia pura, magia