Quale occasione migliore delle nozze per brillare un po’? Per Tania e Michele il grande giorno è stato scintillante, illuminato dalle decorazioni oro e glitter curati da ilbiancoeilrosa. A lasciare senza parole è in particolare la location, la splendida Villa Paolina vicino a Lucca, e soprattutto il suo spettacolare giardino all’italiana. Peonie, vasi dorati, un tableau de mariage effetto lavagna: ammirate tutti i dettagli con me, nelle foto scattate da Giuseppe Giovannelli!
Da ilbiancoeilrosa… Per Tania e Michele, una coppia giovane e glamour, ho pensato di creare un evento moderno che rispecchiasse la loro personalità frizzante.
Li ho conosciuti più di un anno fa e con fiducia e simpatia hanno deciso di avermi al loro fianco per l’organizzazione completa del loro grande giorno.
Abbiamo iniziato con la ricerca della location e posso dire di averla azzeccata da subito. Sono rimasti senza parole davanti a Villa Paolina, una splendida location panoramica vicino Lucca, l’unica con la vista sul mare. E’ circondata da un bosco e ha un giardino all’italiana, una piscina e bellissime sale interne con arredi d’epoca, come un museo.
Ho pensato di suggerire a Tania e Michele una palette molto moderna con il bianco, il nero e tocchi di glitter oro. Tutte le decorazioni e gli stampati sono stati legati da questo particolare “fil rouge” che ha reso il matrimonio frizzante e glamour, proprio come gli sposi!
Ho creato il tableau de mariage sul quale ho scritto a mano i nomi degli ospiti e un particolare photo booth che è stato molto apprezzato dagli invitati. Per la confettata girandole bianche, nere e oro per un tocco di allegria.
Tania indossava un abito con un bustino semplice su una gonna molto ricca, composta da tantissime rouches e dei sandali color oro. Michele ha scelto un mezzo tight molto elegante. Il bouquet era composto da fiori bianchi fermati da un nastro color oro.
La chiesa aveva un allestimento molto sobrio con ortensie bianche e dei grandi fiocchi di mikado bianco per le panche.
Alla Villa gli ospiti hanno trovato un ricco aperitivo con specialità toscane e un angolo dedicato alle cruditè di pesce, una grande passione dello sposo.
La cena si è svolta nella grande sala della Villa dove sono stati allestiti dei tavoli tondi e un grande tavolo imperiale per ospitare i tanti amici della coppia.
Dopocena ci siamo spostati nella zona più panoramica della location, la piscina, dove è stato fatto il taglio della torta sottolineato da uno spettacolo pirotecnico accompagnato dalle canzoni preferite dagli sposi.
Per gustare la torta e le altre specialità del catering, Michele ha scelto una selezione di Champagne, altra sua grande passione. Come bomboniera una piccola lanterna bianca e tanti gustosi confetti artigianali.
Credits
Fotografia: Giuseppe Giovannelli // Cerimonia: Chiesa di Capannori // Ricevimento: Villa Paolina, Lucca // Wedding planner: ilbiancoeilrosa di Sandra Betti // Abiti sposa e sposo: Gabriella Sposa, Ponte Buggianese (PT) // Scarpe: sandali oro Michael Kors e Converse All Star personalizzate // Fiori: Fiori e Fiori, Lucca // Catering: Real Party Ricevimenti // Acconciatura: Luca & Barbara Hair Designers // Inviti e grafica: ilbiancoeilrosa di Sandra Betti // Tableau de mariage e Photo Booth: ilbiancoeilrosa di Sandra Betti
ilbiancoeilrosa dice
Grazie per la pubblicazione, in questi momenti abbiamo proprio bisogno di glitter!
Sandra – ilbiancoeilrosa
Elena dice
Grazie a te, Sandra! <3
Sandra dice
Un allestimento davvero bellissimo! Complimenti.
Auguri anche agli sposi meravigliosi, che ben conosco.
Sandra
Sandra ilbiancoeilrosa dice
Grazie Sandra!! Smack!