Sono convinta che siano le personalità degli sposi a rendere davvero speciale ogni matrimonio. È per questo che adoro i matrimoni pieni di dettagli che raccontano la storia e le passioni degli sposi, soprattutto quando sono fatti a mano.
Proprio come quelli realizzati da Giulia Piasentini di Dettagli.
Da sempre appassionata di disegno e di tutto ciò che è manuale, si è laureata al Dams di Padova, sognando un lavoro creativo. Affascinata dal mondo dei matrimonio e degli eventi, dopo un periodo in cui si è dedicata all’organizzazione di feste per amici e parenti, ha scoperto la sua vera passione, la creazione di decorazioni fatte a mano.
I prodotti che offre sono tantissimi, a cominciare da quelli cartacei, come partecipazioni e segnaposto, fino a bomboniere e wedding bag, passando per tableau de mariage, escort cards, portafedi, accessori… Sono realizzabili in materiali e stili diversi e sono tutti caratterizzati da un gusto delicato, oltre che da un’incredibile cura per i dettagli. Guardate il bouquet alternativo qui sopra o i segnaposto a forma di cuore… Io ne sono innamorata!
“Amo il mio lavoro, ad ogni matrimonio imparo qualcosa in più e mi trovo sempre di fronte ad una sfida nuova, poiché ogni coppia di sposi è diversa, ha esigenze e gusti diversi”, racconta Giulia.
“Gli sposi che si affidano a me lo fanno perché amano le decorazioni fatte a mano, non industriali, le cose uniche e realizzate appositamente per loro.”
È quello che sognate anche voi? Perfetto! Ma come funziona?
“Mi informo sullo stile, il tema e i colori del loro matrimonio e faccio delle proposte, partendo da linee base o creazioni già fatte e illustrando le modifiche che si possono apportare, facendo bozzetti o per i più scrupolosi presentando dei prototipi”, spiega Giulia.
“Dopo aver scelto i colori, lo stile e il materiale (che sia carta o stoffa, nastro di raso o cotone, perle o brillanti), gli sposi possono avere molteplici aspetti del loro matrimonio perfettamente coordinati tra loro. Insomma, tutti quei dettagli che i loro invitati possano riconoscere, in ogni aspetto e momento del loro evento, come la firma del loro matrimonio. Quel qualcosa che poi tornando a casa ricordano visivamente, un rincorrersi di pois o colori che hanno visto in chiesa e al ristorante, o quel particolare fiorellino di nastro, notato nelle partecipazioni, e che hanno trovato anche nel segnaposto o nel centrotavola.”
Volete vedere con i vostri occhi e toccare le creazioni di Dettagli con mano? L’11 e 12 febbraio Giulia sarà presente alla fiera sposi di Padova (per info su orari e padiglione tenete d’occhio la sua pagina Facebook!).
“Proporrò stili differenti: shabby chic, country chic, boho, classico, paper chic (realizzato completamente con carta) e felt chic (realizzato con feltro).”
Le sposine della zona potranno anche trovare le decorazioni fatte a mano di Giulia nel suo laboratorio di Padova su appuntamento.
Nel frattempo visitate il suo sito per vedere altri meravigliosi lavori firmati Dettagli.
Questo post è sponsorizzato da Dettagli. Grazie per il vostro supporto agli sponsor di Wedding Wonderland!
Lascia un commento