Che splendore è il real wedding di Camilla e Patrick! Ispirandosi alla location scelta per il ricevimento, hanno organizzato un matrimonio fatto a mano, un po’ rustico e un po’ bohémien, con l’aiuto insostituibile della famiglia e degli amici. Piccoli fiori gialli, piante succulente, una treccia, una corona di gypsophila e Verona sullo sfondo: c’è tanto da adorare nelle foto scattate da Mario Casati!
Dalla sposa.. Tutto è iniziato con delle radici, quelle della nostra location Corte Radisi o del Roots, come affettuosamente lo conosciamo noi e tutti i nostri parenti e amici più cari. Radici per mettere radici: quasi una seconda casa. Sulla proposta non posso scendere troppo nel particolare: era luglio inoltrato quando ho ricevuto l’anello di fidanzamento e nel bel mezzo di una torrida estate, è scoppiato un temporale.
Non abbiamo sposato (scusate il gioco di parole) uno stile o un tema in particolare. Abbiamo voluto semplicemente valorizzare il luogo del ricevimento, a noi molto caro, e la presenza dei nostri invitati. Lo stile l’hanno portato loro.
La più grande fonte d’ispirazione è stata la nostra vita, composta essenzialmente di persone indispensabili e insostituibili, musica, tanto entusiasmo e un po’ di follia. Il luogo del ricevimento ha unito e continua ad unire tutte queste cose, oltre al nostro amore. Il tema eravamo noi e con noi tutte le persone che hanno preso parte alla nostra felicità.
Il mio colore preferito è il giallo e in questo lo sposo mi ha seguita (lo ringrazio ancora!). I colori principali erano quindi il giallo, nelle sue sfumature più morbide e accese, il bianco e il verde. Le composizioni floreali mixavano piccole margherite bianche e gialle a fiori di camomilla, Gypsophila, Craspedia, Ornitogallo, Garofani bianchi e gialli e piccolissime piante grasse, usate anche per le bomboniere.
Le luci utilizzate per illuminare la vecchia stalla dove si è svolta la cena sono state interamente costruite e installate da noi, con l’aiuto dei nostri amici. Anche l’illuminazione dei quattro tigli nel parco è stata realizzata homemade, così come la pavimentazione della stalla e parte dei decori interni. Il progetto fai da te più bello non lo abbiamo realizzato noi, ma i nostri testimoni e amici più cari: in una delle stanze della villa hanno allestito la nostra camera da letto e lì ci hanno fatto trovare dei pannelli, stampati per l’occasione con i loro ritratti. Dicevo: persone indispensabili e insostituibili.
Il bracciale che indossavo, il suo orologio e alcuni particolari oggetti presenti al ricevimento come tovaglie, vasi, candele, tappeti e altre decorazioni, provengono dalle case e dai guardaroba dei nostri nonni e dei nostri genitori. Alcuni oggetti bellissimi dalla villa stessa. Una menzione speciale va anche alle cantine cui ci siamo rivolti: la Cantina dei Colli Ripani per gli ottimi vini biologici di Ripatransone, la Tenuta le Cave per il nostro amato TASI e la Cantina Majolini. Ringrazio anche Ink Addiction per i miei specialissimi orecchini.
Guardando indietro non cambierei nulla di quel giorno. Per le future spose, più che un consiglio, una rassicurazione: l’amore vince su tutto. Anche sull’isteria dei preparativi.
Un brindisi alle cose che cambiano. E a quelle che non cambiano mai.
Da Mario Casati… Camilla e Patrick si sono sposati a Verona, con rito civile presso la Cappella dei Notai nel Palazzo della Ragione in Piazza dei Signori. Hanno tenuto il ricevimento a Corte Radisi, una location molto particolare che si trova a San Martino Buon Albergo. Non prima di passare da Giardino Giusti, uno dei giardini all’italiana più belli d’Europa, per fare alcune foto posate.
Credits
Fotografia: Mario Casati // Cerimonia: Palazzo della Ragione, Verona // Ricevimento: Corte Radisi, San Martino Buon Albergo // Abito sposa: Maison Samit // Scarpe sposa: “Capri” sandals by Emanuela Caruso // Abito sposo: Taylor’s & Ties // Scarpe sposo: John Lobb // Catering: Scapin // Fiori e decorazioni: Fiore all’Occhiello // Acconciatura: Kalt Hairdressing by Fabio Boraso // Make up: Kalt Hairdressing by Melissa Cecchini // Intrattenimento musicale: Native – Flying Machines & Volcov – Neroli // Inviti e grafica: Andrea Castelletti // Vini: Cantina dei Colli Ripani e Tenuta le Cave // Orecchini sposa: Ink Addiction
Lascia un commento