Un matrimonio ispirato al calcio può non sembrarvi il massimo della raffinatezza, ma è solo perché non avete ancora visto quello di Tamara e Luca! Bonbons di Josette e Petali di Alice sono riuscite a creare per loro una giornata incantevole, fatta di dettagli poetici e delicati richiami alla passione per il calcio che li accomuna. Gianluca Pavarini Wedding ha catturato perfettamente l’atmosfera è naturale e romantica di quel giorno.
Da Bonbons di Josette… Ogni volta ripenso al matrimonio di Tamara e Luca non posso che soffermarmi sul tenero abbraccio con cui lui l’ha accolta sul sagrato della chiesa. Lei (l’allieva) minuta, giovanissima e dolce. Lui (l’allenatore di calcio) sicuro, innamorato e rassicurante. Un bacio in fronte e quelle parole sussurrate mente le consegna il bouquet.. quel magnifico bouquet che l’insostituibile Alice, flower designer di Petali di Alice, ha realizzato per lei!
Tinte tenui, rose inglesi, camomilla ed astilbe. Colori delicati che ben si sposano con il romantico abito scelto da Tamara.
Ad attenderli fuori dalla chiesa quel giorno, un folto gruppo di amici e parenti e tanta curiosità. Una chiesa raccolta, modesta, all’interno della quale leggeri e graziosi alberi di ulivo accolgono l’ingresso degli sposi e li accompagnano fino all’altare. Dagli alberi scendono piccoli vasi con candele e nastrini, mentre a terra lungo la navata abbiamo scelto composizioni naturali racchiuse in cesti e contenitori di latta grezzi.
Un’atmosfera delicata, giocata sulle tonalità dell’arancio tenue ed il rosa e perfettamente integrata con l’architettura moderna di questa chiesa.
Abbiamo poi utilizzato gli stessi colori presso la location che Tamara e Luca hanno scelto per ricevere i loro ospiti: Tenuta Casa Virginia, graziosa ed accogliente cantina alle porte di Bergamo. Per la mise en place abbiamo optato per un tovagliato in lino, sottopiatti bianchi, sacchettini in carta kraft al posto del tradizionale piattino pane, lega tovagliolo e menù racchiusi da semplice spago. Al centro di ogni tavolo, contraddistinto dal nome di uno stadio, fiori recisi raccolti in contenitori di latta di diverse dimensioni.
Ad accogliere gli ospiti, sulla terrazza adagiata sul vigneto, musica jazz dal vivo, cocktail di benvenuto, ed un tableau curioso che ricrea disegnato su lavagna, un campo da calcio fiorito. Al centro di esso un cartoncino dedicato agli sposi e alla loro passione” l’amore quando arriva va preso di petto, rovesciata e goal!
Un matrimonio di fine settembre a tratti piovoso ma ugualmente reso piacevole da buon cibo, buon vino ed ottima musica. Tamara e Luca infatti oltre a sorprendere i loro ospiti con un piacevole tour della cantina, hanno regalato loro un vero e proprio concerto dal vivo: dopo il tradizionale taglio torta in terrazza, la band milanese dei “The Wink” ha infatti intrattenuto con grande energia facendoli ballare ospiti di ogni età. Un wedding party in piena regola che ha regalato oltre a grandi emozioni anche un dolcissimo finale: vasetti di cioccolata spalmabile in ricordo di un giorno speciale.
Credits
Fotografia: Gianluca Pavarini Wedding // Flower Designer: Petali di Alice // Wedding planner e designer: Bonbons di Josette // Location: Tenuta Casa Virginia // Abito sposa: Clara couture // Musica: The Wink conver band
Lascia un commento