Quanto sono creativi gli sposi di Wedding Wonderland? Mi stupisco ogni giorno guardando i vostri matrimoni! Prendete per esempio il real wedding di Gaia e Michele, di ispirazione circense e bohémien e organizzato dall’Officina Giuseppe Villa.
Tra composizioni floreali un po’ selvatiche e spettinate, sedie spaiate, illustrazioni personalizzate, due sposi super cool e la loro piccola Lavinia con coroncina e bouquet abbinato, c’è da perdere la testa. Grazie a Maria Bryzhko Wedding Photography per le splendide fotografie!
Da Gaia, la sposa… La proposta di matrimonio è avvenuta prima di un viaggio ad Amsterdam, dove ci è venuta l’idea del tema del matrimonio. Ci tenevamo che fosse un matrimonio che rappresentasse in pieno noi due. Partendo dal filo conduttore circense e bohémien, il nostro wedding planner è stato capace di trovare idee e proposte per renderla ancor più personale.
Il momento che ho amato di più è stato quello del ballo all’esterno del ristorante, mentre bevevamo il sorbetto. Ci siamo divertiti tantissimo, quel giorno non è passato in fretta perché ci siamo goduti in pieno ogni minuto ed ogni emozione della giornata. Se fosse per noi ci risposeremmo ogni anno. Alle future spose consiglio di cercare di realizzare tutto quello che hanno in mente e di lanciarsi con idee nuove e creative.
Da Maria Bryzhko… Tutto il matrimonio è stato una grande festa di una grande famiglia molto unita. Tutti hanno partecipato, tutti erano felici di essere lì quel giorno!
Ricordo al nostro primo incontro Michele che dichiara: io voglio una spillatrice di birra all’uscita dalla chiesa! Con notevole stupore ho notato che in effetti c’era!
Un momento bellissimo è stato quando gli amici hanno acceso i fumogeni rossi e verdi, è sempre un effetto incredibilmente scenico! Insolito è stato il luogo in cui l’hanno fatto: davanti alla chiesa!
Quando mi hanno comunicato che il tema era il circo, sono rimasta un po’ sorpresa. Con mio enorme stupore, ci sono riusciti nel modo migliore possibile, credo che sia dovuto un po’ alla loro natura e un po’ alla bravura del wedding planner.
Il dettaglio più interessante per me sono le bomboniere. I ragazzi sono amanti dell’atmosfera di casa, infatti da qui la scelta della tovaglietta con cucchiaio di legno. L’idea di stilizzare il ritratto degli sposi in uno stile così particolare è di Gaia!
Una volta pronte le tovagliette con i ritratti, il wedding planner ha organizzato una serata per la famiglia e gli amici più stretti e tutti insieme hanno confezionato le bomboniere! Io l’ho trovata fantastica come idea, è un bellissimo modo di far partecipare tutte le persone più vicine!
E dato che l’ispirazione arriva quando meno te lo aspetti: i disegni segnatavolo originariamente erano la copertina di un quaderno. Beppe, il wedding planner, si è lasciato ispirare da quella copertina, vista per caso, e ha creato dei bellissimi segnatavolo e menù che rappresentavano tutti i personaggi del circo tradizionale: la donna barbuta, l’uomo più forte del mondo, la donna cannone, l’acrobata, etc.
Invece del classico tableau de mariage, avevano delle file di bandierine con i nomi e soprannomi degli invitati. Per chi non trovava la propria bandierina, c’era la bandierina bonus che recitava: se a tavola ti vuoi sedere, chiedi al tuo trampoliere! Trampoliere che ha accolto tutti gli ospiti all’arrivo alla location, compresi gli sposi, che sembravano due bambini da quanto erano felici!
Credits
Fotografia: Maria Bryzhko Wedding Photography // Cerimonia: chiesetta di San Carlo, Castione (Lecco) // Ricevimento: Oasi di Galbusera Bianca, Rovagnate (Lecco) // Wedding planner: Officina Giuseppe Villa // Abito da sposa: galleria Clara, Sotto il Monte (Bergamo) // Scarpe: ASOS // Abito sposo: Sartoria Ma-con suello (Lecco) // Allestimenti floreali, grafica e decorazioni: Officina Giuseppe Villa // Acconciatura: Cristian Coluccio stilista // Make up: Annalisa Golinelli // Intrattenimento musicale: I Croccanti // Mangiafuoco: Sagitta firefolk // Ritratto per bomboniera: Ylenia Vynil
Lascia un commento