È una ventata di freschezza il real wedding di Irene e Claudio! La loro visione era quella di un matrimonio romantico e green, con dettagli personali e fatti a mano. La giornata è stata tutto questo e molto di più: una palette di rosa e verde, allestimenti con peonie e muschio curati da Simmi e uno speciale tableau de mariage realizzato proprio dagli sposi. Grazie a The Wedding Tale per le splendide fotografie!
Da Irene, la sposa… Ci siamo conosciuti quattro anni fa al matrimonio di un’amica comune, lei ha sempre pensato che insieme saremmo stati benissimo e ha colto l’occasione delle sue nozze per farci incontrare. Con il senno di poi ci aveva visto proprio bene!
Avendo avuto un anno di tempo prima del matrimonio ho fatto molto ricerche sui vari blog di matrimonio (compreso Wedding Wonderland), siamo andati in giro per fiere (povero maritino). Ho studiato in ogni dettaglio il sito di Camilla di Simmi dopo averla incontrata ad una fiera a Torino, molte delle cose che abbiamo inserito nel matrimonio arrivano da lei. E poi Pinterest mi è stato di grande aiuto, soprattutto per il tema delle partecipazioni e per dare un filo conduttore a tutta la parte “cartacea” riguardante il matrimonio.
Non c’era un vero tema, ma lo stile “green” e romantico ci hanno accompagnato durante tutta la giornata, dalle partecipazioni alle bomboniere.
Tutta la parte cartacea, dalle partecipazioni, ai libretti ai menù e segnatavoli, è stata disegnata dalla mia testimone e assemblata da noi due. Abbiamo realizzato noi il bellissimo tableau a specchio e anche il guestbook con i cuori (fatto tutto dal mio maritino). Siamo stati molto felici di questi progetti fai da te, hanno personalizzato e reso unica la nostra giornata!
Ci sono stati tantissimi momenti indimenticabili quel giorno! Da quando gli amici hanno iniziato ad arrivare a casa mia durante la preparazione, a quando ho visto Claudio pronto ad aspettarmi all’altare, al nostro primo ballo insieme. Ma uno dei momenti che ricorderò per sempre è stato l’ingresso nella sala della cena con un balletto fatto insieme a tutti i nostri amici più cari, divertentissimo!
Se tornassi indietro forse avrei modificato solo la mia acconciatura, il resto devo dire che è stato tutto bellissimo, proprio come lo volevamo.
Il mio consiglio per le future spose è di godersi ogni attimo, preparativi compresi! Sono stressanti è vero, ma noi siamo stati felicissimi quel giorno anche perché tutto era come lo avevamo sempre sognato e organizzato. Quella giornata è letteralmente volata, ma tutti e due la ricordiamo con grandissima gioia ed entusiasmo, lo stesso entusiasmo che abbiamo usato nei mesi precedenti per organizzare tutto nei minimi dettagli.
Vorrei ringraziare tutti i nostri fornitori, Camilla e Alice per prime perché hanno saputo realizzare tutti i nostri sogni e soddisfare tutte le nostre richieste in modo impeccabile. Grazie di cuore!
Da The Wedding Tale… A noi piacciono gli amori romantici, quelli che ti fanno battere il cuore forte fin dal primo momento. E quello di Irene e Claudio è proprio uno di questi; un amore nato quattro anni fa, durante il matrimonio di una cara amica comune.
Romanticissima anche la location e gli allestimenti scelti per il loro giorno più importante. Sfere leggere di varia grandezza, fatte di foglie, muschio, rami bianchi intrecciati e fiori a decorare l’incantevole chiesa come le rose, l’ortensia, la gipsophila ed il limonium lilla. Per il suo bouquet Irene ha scelto morbide peonie rosa delicato, rose vendela panna e profumata freesia bianca.
E’ stato meraviglioso per noi fotografare i dettagli super curati del loro matrimonio, come i centrotavola in vetro soffiato di varia altezza, con candele galleggianti e fiori immersi, la squisita nude cake e la meravigliosa atmosfera creata dalle lanterne.
Credits
Fotografia: The Wedding Tale // Cerimonia: Chiesa della Confraternita dello Spirito Santo, Gassino Torinese // Ricevimento: Principato di Lucedio, Trino (Vercelli) // Abito da sposa: Alessandra Rinaudo – Atelier di Manta di Saluzzo (CN) // Scarpe: Nicole spose // Abito sposo: Erzegovaz // Fiori e decorazioni: Simmi Floral and Event Design // Catering: Hb maio // Torta: La dolce luna // Acconciatura: Ramona del gruppo GF acconciature // Make up: Elisa Bessolo di Elixir centro benessere // Intrattenimento musicale: Gipsy Accident // Grafica: Federica Drago // Trasporto: Asso Autonoleggio
Lascia un commento