Sono stata una sposa molto indecisa: erano talmente tante le idee che adoravo e che avrei voluto adottare, che ho dovuto aprire questo blog per raccontarle tutte. Sceglierne solo alcune, quelle che più rappresentavano la nostra gioia di sposarci, non è stato né facile né veloce, ma era indispensabile per ottenere uno stile coerente e che parlasse di noi.
In tutto questo non sono mancate le notti insonni, perché nonostante avessi tutta l’ispirazione del mondo, non avevo idea di come trasformarla da sola in un progetto concreto. E giustamente: non avevo mai organizzato un matrimonio!
Per risparmiarsi una buona dose di stress e fatica, tanti sposi scelgono di affidarsi a una wedding planner che li affianchi nella gestione di uno o più aspetti del matrimonio, come la scelta dei fornitori, la gestione del budget o la progettazione degli allestimenti.
A volte però scegliere un servizio di wedding planning completo non è possibile, per motivi di budget o per desiderio di fare il più possibile da soli. Se questo è il vostro caso, non significa però che dobbiate rinunciare a un aiuto professionale per definire al meglio il vostro stile e progettare gli allestimenti.
Per voi, infatti, Elisabetta Bilei di Un giorno su misura ha ideato il servizio Moodboard di Nozze. Elisabetta è specializzata in matrimoni sartoriali, unici, a misura di sposi, in Veneto e in tutta Italia. “Cerco di raccontare attraverso scenografie, dettagli ed elementi creativi, la storia di una coppia nel giorno più bello della loro vita”, racconta.
Il servizio Moodboard di Nozze nasce per offrire questo a tutti gli sposi, anche quelli che vivono lontano o che hanno già molte idee e cercano una consulenza creativa.
“Con questo servizio miro a dare il mio apporto per definire la cifra stilistica del vostro matrimonio, lo stile e la sua declinazione, a trovare gli elementi giusti che caratterizzano l’evento”, spiega Elisabetta.
“Il servizio di Moodboard di Nozze si articola in tre punti:
- Elaboro un questionario per voi nel quale gli sposi mi raccontano che tipo di matrimonio sognano, lo stile che vorrebbero avesse il loro matrimonio.
- Individuo poi le caratteristiche che renderanno unico questo evento, lavorando insieme a una board segreta su Pinterest (una lavagna virtuale per appendere riflessioni e idee) dove si raccolgono le foto che ispireranno la realizzazione dello stile del giorno di nozze.
- Realizzo infine un Progetto di Stile, un documento scritto dove disegno lo stile del matrimonio e gli elementi che lo comporranno. Una volta approvato o apportate le dovute modifiche, procedo con la mia collega Emanuela alla realizzazione dei bozzetti, che potranno essere materiale utile da presentare ai fornitori creativi per dirigere il briefing, affinché ogni aspetto possa essere davvero coordinato.”
Il risultato di questa consulenza è un progetto di nozze incredibilmente dettagliato: dico davvero, ne ho visto uno e mi ha lasciato senza parole! Elisabetta vi darà tutte le indicazioni di cui avete bisogno sugli elementi creativi, dalla palette di colori alla grafica, dal tableau de mariage al cake topper, descritti minuziosamente, includendo anche i nomi dei fornitori più adatti a voi. Avrete in mano tutto il necessario per trasformare in realtà il matrimonio dei vostri sogni.
È proprio quello di cui avete bisogno? Ho una bella notizia per voi! Elisabetta offrirà uno sconto del 10% sul servizio di Moodboard di Nozze a tutti i lettori di Wedding Wonderland che daranno l’autorizzazione a pubblicare le foto del loro matrimonio.
Che cosa aspettate? Scoprite di più sulle Moodboard di Nozze visitando il sito web di Un giorno su misura!
Questo post è sponsorizzato da Un giorno su misura, le opinioni sono tutte mie. Grazie per il vostro supporto agli sponsor di Wedding Wonderland!
Lascia un commento