Accenti oro, minerali e lo sfondo delle Alpi: ho trovato tanti motivi per adorare questo shooting, realizzato da Rossella Putino e Arte Eventi! Per raccontare questa storia d’amore, che hanno chiamato All is full of Love, hanno scelto paesaggi naturali mozzafiato e degli allestimenti raffinati e moderni. I dettagli ispirati agli ultimi trend, come cristalli, foliage e hoop dorati, mi hanno incantata al primo sguardo. Anche se a rubare la scena agli sposi sono le torte: prima uno sweet table con vista e poi una maestosa geode cake con sfumature di azzurro…
All is full of Love nasce dal desiderio di raccontare una storia. La storia di due ragazzi che incontrandosi scoprono il vero significato dell’Amore, di quell’amore che sa essere puro, incondizionato e totale. Tutto è amore. Se ci guardiamo intorno e se siamo recettivi tutti noi ne possiamo vedere i segnali.
Lo styled shoot prende vita dopo aver visitato il Kurhaus Cademario Hotel & Spa, un lussuoso e suggestivo hotel nel cuore di Cademario. Non potevamo fare scelta migliore. Una location magica e ricca di storia, da cui è possibile ammirare il bellissimo Lago di Lugano e la maestosità delle montagne del Malcantone.
Per la sua ubicazione l’hotel si presta molto bene a matrimoni eleganti e raffinati, dove gli sposi potranno rilassarsi e rigenerarsi nella suite spa o approfittare dei trattamenti di bellezza naturali tra i più innovativi e di lusso.
Il candido bianco, la leggerezza delle sfumature dell’azzurro e la preziosità dell’oro. Tre colori, tre differenti modi di leggere il mondo; è sulla base di queste cromie che si sviluppa interamente il nostro progetto. Un’ispirazione magnetica che ha da sempre affascinato il mondo dell’arte e della moda.
Abbiamo voluto rappresentare alcuni tra i momenti più salienti di un matrimonio: la preparazione degli sposi, il benvenuto, la mise en place, il tavolo imbandito dei dolci e il taglio della torta.
I set si susseguono tra pietre preziose, raffinatissimo foliage dorato e forme circolari. La scelta di questa figura geometrica non è stata casuale. Il cerchio rappresenta infatti l’armonia, la perfezione e l’unione così come l’amore che lega i protagonisti di questa storia.
In All is full of Love la stupefacente vista panoramica che domina l’hotel, le romantiche sfumature assunte dal cielo, la natura rigogliosa, le luci soffuse delle candele, i preziosissimi contrasti, le cromie eleganti e eteree diventano i protagonisti di una sinfonia unica e perfetta. Sono la magia e la forza dell’amore in ogni sua forma le chiavi di lettura di questo shooting.
Credits
Fotografia: Rossella Putino // Location: Kurhaus Cademario Hotel & Spa // Design and Style: Serena Roga – Arte Eventi // Video: Naiff
Lascia un commento