Preparatevi per della vera perfezione bohémien! Per Ilaria e Davide, entrambi ornitologi, il matrimonio ideale era a immerso nella natura, tra colori estivi e tanto verde. C’è così tanto da adorare nelle foto di Laura Francesconi: dal bellissimo abito da sposa di Rembo Styling fino al rito simbolico, con il rito della sabbia e gli sposi seduti su un’altalena! E non manca un richiamo alla loro professione, con il tableau de mariage ispirato alle diverse specie di uccelli.
Da Laura Francesconi… Il matrimonio di Davide e Ilaria, in stile boho chic, unisce la cultura bohème a quella hippy e rispecchia l’amore degli sposi per la natura. Entrambi gli sposi sono infatti ornitologi, per questo motivo per il tema del tableau de mariage sono state scelte alcune specie di uccelli.
La cerimonia simbolica si è svolta nella bellissima cornice di Villa Loreto e l’allestimento, curato in ogni minimo dettaglio, è stato creato intorno ad un pozzo, usato come altare, insieme anche ad una romantica altalena in cui gli sposi si sono seduti durante il rito.
Prima dello scambio degli anelli si è celebrato il rito della sabbia: gli sposi hanno versato ognuno un tipo di sabbia (giallo per la sposa e blu per lo sposo) in un vaso in cui l’officiante aveva già versato della terra.
Al termine del delizioso pranzo gli invitati hanno assistito ad un divertente spettacolo a sorpresa inscenato ad arte dalla compagnia teatrale “I Barbagialli” che, tra una risata e l’altra, hanno coinvolto attivamente gli invitati per aiutare Sherlock Holmes a scoprire chi fosse l’assassino.
Credits
Fotografia: Laura Francesconi // Location: Villa Loreto, Alghero (Sassari) // Allestimento e fiori: Imprenta di Giuseppe Pinna // Abito da sposa: Rembo Styling // Abito sposo: Bagella abbigliamento sardo // Torta nuziale: Il paradiso del gusto // Compagnia teatrale: I barbagianni
Lascia un commento