Fresco, delicato, con un tocco di stile british: il real wedding di Annalisa e John vi piacerà! Per loro che vivono a Londra ma hanno deciso di sposarsi nelle Marche, il filo conduttore perfetto era proprio la città che li ha accolti. Francesca Bontempi Events li aiutati nell’organizzazione di un matrimonio che fondesse le due culture e le diverse tradizioni, mentre Paolo Manzi ha catturato quei momenti speciali in fotografia.
Da Francesca Bontempi Events… La sposa, Annalisa, è una delle mie migliori amiche e in questo matrimonio ero nella doppia veste di wedding planner e damigella. Annalisa è originaria di Ancona e nel 2013 si è trasferita a Londra. Nell’azienda per cui lavora ha conosciuto John che è originario di Belfast, nell’Irlanda del Nord.
Quando hanno deciso di sposarsi in Italia mi hanno chiamata perché, vivendo così lontano, avevano bisogno di qualcuno che li aiutasse ad organizzare il loro matrimonio e seguire da vicino tutti i particolari delle loro nozze.
Hanno scelto come location Villa Buonaccorsi perché si sono innamorati del suo giardino all’italiana, giudicato addirittura come uno dei più belli del nostro paese e per il suo stile un po’ decadente. Per il loro matrimonio invece hanno voluto uno stile molto classico, romantico e raffinato.
La sposa in particolare ci teneva che nelle decorazioni ci fosse un tocco di azzurro che era il colore della cravatta di John, addirittura anche le damigelle avevano l’abito di quel colore. Il bouquet invece era completamente bianco con delle peonie e delle rose.
Il tema del matrimonio era proprio Londra, città dove si sono conosciuti e hanno deciso di vivere. Il tableau e i segnatavolo infatti erano delle illustrazioni create da Caterina de L’Idea Grafica, che rappresentavano alcuni tra i monumenti, i quartieri e i palazzi più rappresentativi della città.
Gli ospiti provenivano da quasi ogni parte del mondo (addirittura acuni amici dello sposo avevano il kilt) così gli sposi hanno deciso di regalare a tutti un dizionario italiano-inglese per aiutare le persone e le differenti culture ad interagire!
Dopo la cerimonia è stato molto emozionante il lancio dei palloncini da parte di tutti gli ospiti e degli sposi e prima dell’inizio della cena, come da tradizione in Irlanda, ci sono stati i cosidetti “speeches”, i discorsi dello sposo e delle persone più care con dediche, aneddoti e ringraziamenti.
È stato molto bello per me organizzare questo matrimonio con un mix di tradizioni italiane ed irlandesi e vedere fondersi due culture così diverse ma così vicine per questa occasione davvero speciale.
Credits
Fotografia: Paolo Manzi // Wedding Planner: Francesca Bontempi Events // Location: Villa Buonaccorsi Potenza Picena (Macerata) // Fiori: Ciavattini Garden – Floreale del Passetto // Partecipazioni: Manuela De Simone // Grafica: L’Idea Grafica // Abito Sposa: Ricospose // Scarpe sposa: Mascia Mandolesi // Acconciatura sposa e make up: Parrucchieria Joelle di Alessia Cavalieri // Abito Sposo: Ted Baker // Intrattenimento musicale: My new band // Photobooth: Cabina
Lascia un commento