Jessica e Luca si sono detti sì nella cornice meravigliosa degli Appennini abruzzesi e le fotografie scattate da Giacomo Barbarossa mi hanno lasciata senza fiato! Oltre alla bellezza del paesaggio e della location che accolto il ricevimento, Sextantio Albergo Diffuso, non si può non amare l’abito che Jessica ha cucito per se stessa e il Fragrance Bar che gli sposi hanno allestito per i loro ospiti.
Dagli sposi… Il nostro è stato un matrimonio rustico, romantico, chic con attenzione per i dettagli.
Ci siamo incontrati in Australia quasi cinque anni fa e abbiamo sempre saputo che avremmo voluto sposarci nel paese di Luca, l’Italia.
Luca è abruzzese quindi volevamo creare un’esperienza unica per i nostri ospiti, dato che la famiglia di Jessica è partita dall’Australia e dal Cile per il matrimonio. Volevamo un’autentica esperienza italiana.
Abbiamo scelto una palette di bianco, verde e blu. Gli allestimenti floreali sono stati realizzati con orchidee, eucalipto, rosmarino, anemoni, rose inglesi e foglie di ulivo.
Per il ricevimento abbiamo creato un Fragrance Bar, con essenze scelte da noi, in bottigliette con il nome del profumo scritto a mano. Jessica ha realizzato personalmente il suo abito da sposa, così come gli inviti, i menù e i libretti messa.
Il nostro momento preferito? Sicuramente la cerimonia in chiesa. Se tornassimo indietro non cambieremmo niente, era semplicemente tutto quello che avevamo sperato che fosse. Godetevi il momento!
Credits
Fotografia: Giacomo Barbarossa // Cerimonia: Santa Maria Della Pietà, Rocca Calascio // Ricevimento: Sextantio Albergo Diffuso, Santo Stefano Di Sessanio (L’Aquila) // Wedding planner: Roberta di Sextantio // Video: Jessica Ballerini – 2 become 1 // Abito da sposa: Fatto a mano dalla sposa // Scarpe sposa: Aquazurra // Scarpe sposo: Artioli // Orecchini: Dior // Accessori capelli: Jennifer Behr // Anelli: Bond Street Jewellers // Abito e accessori sposo: Tom Ford // Fiori: Valerio Fiore // Catering: Sextantio Albergo Diffuso // Acconciatura: Federico Ghezzi // Make up: Charlotte Tilbury // Intrattenimento musicale: Ellery La Torre // Inviti e grafica: la sposa // Trasporto: La Panoramica // Bomboniere: Angela Ciampagna
Lascia un commento