Il mondo dei matrimoni incanta: conosco spose che continuano a sognare qui sul blog anche mesi dopo il giorno del sì e conosco tante persone che, come me, hanno deciso di farne un lavoro.
L’impresa ahimè non è delle più semplici, il settore è molto affollato e in continua evoluzione. Riuscire a distinguersi e a costruire un’attività sostenibile richiede, oltre alle capacità tecniche, ottime conoscenze di marketing.
Molti di voi mi hanno scritto negli anni chiedendomi consigli su un buon corso da wedding planner da frequentare e oggi sono felice di presentarvene uno molto speciale: si chiama Wedpreneur Weekend e si discosta nettamente dai classici corsi per wedding planner. Non vi insegnerà infatti le regole del galateo, le varie tipologie di bouquet o ad allestire un matrimonio. Per imparare queste cose, secondo le organizzatrici Valeria Ferrari e Giulia Modena, c’è sempre tempo.
La cosa più importante quando ci si lancia in questa attività è invece quella di imparare a farsi conoscere e ad attirare i clienti ideali, in modo continuativo. Ed è proprio questo lo scopo di Wedpreneur Weekend.
Questo corso di due giorni, che si terrà sabato 2 e domenica 3 dicembre a Palazzo Novello, Montichiari (BS), vuole insegnarvi come far funzionare la vostra attività in un settore molto competitivo, attraverso la conoscenza del web marketing.
Entrambe le insegnanti infatti hanno esperienza nel settore della comunicazione, oltre che in quello degli eventi. Valeria Ferrari è una wedding planner con un passato in agenzia di pubblicità e una laurea in comunicazione, mentre Giulia Modena è esperta di comunicazione web e social per professionisti e piccole imprese.
Gli argomenti di Wedpreneur Weekend spazieranno dal personal branding alla comunicazione su blog e social, dall’identificazione del cliente ideale alla creazione di una sales page, con esercizi e spazio per le vostre domande.
Non si parlerà quindi di allestimenti o decorazioni, anche se ci sarà spazio per parlare di degli aspetti più concreti dell’organizzazione di un matrimonio durante il question time.
Per questo motivo Wedpreneur Weekend è perfetto per le wedding planner, sia quelle aspiranti tali o che quelle già attive nel settore, ma anche per tutti gli altri professionisti del matrimonio.
Wedpreneur Weekend si distingue anche per l’atmosfera: Valeria e Giulia hanno voluto un ambiente intimo con un numero di posti limitati, in modo che chi partecipi si senta libero di esprimersi, condividere esperienze o fare domande. Il clima sarà quindi accogliente e confortevole, con coffee break, ottimi pranzi e la cornice incantevole di una dimora storica, nella quale potrete anche pernottare a una tariffa speciale.
Per maggiori informazioni e per iscrivervi visitate la pagina di Wedpreneur Weekend.
Wedpreneur Weekend
Sabato 2 e domenica 3 dicembre 2017
Palazzo Novello, Montichiari (BS)
Ogni giorno dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Lascia un commento