Questa domenica sogniamo con abiti da sposa eterei e raffinatissimi! L’incantevole collezione che ho il piacere di presentarvi oggi ha il nome di un fiore: la stilista palermitana Morena Fanny Raimondo, infatti, si è ispirata infatti alla plumeria, conosciuta anche come pomelia o frangipani. Un fiore esotico che dopo un lungo viaggio in mare è arrivato a Palermo e ne ha fatto la sua casa.
La semplicità, l’eleganza e perfino il profumo di questo fiore, insieme all’amore per la sua Sicilia, hanno ispirato la collezione per il prossimo anno disegnata da Morena per il suo marchio MORE. Splendidi modelli rigorosamente made in Sicily, in tessuti come cady, pizzo chantilly, pizzo macramè, chiffon, organza, tulle point d’esprit, seta, cotone e lana, sui quali si posano delicatamente fiori d’organza lavorati a mano con amore.
Gli abiti di Plumeria sono minimali nei volumi, abbandonando le sottogonne e i multi strato in favore di linee più contemporanee. I corpetti sono lavorati con il pizzo e con applicazioni di pomelie ricamate all’uncinetto o in organza, secondo l’antica tradizione del ricamo siciliano.
Romantici motivi floreali, profonde scollature sulla schiena, trasparenze raffinate, drappeggi: gli abiti di Plumeria sono semplici e ricercati allo stesso tempo e io ne sono incantata. Ma vediamoli tutti, vi sfido a sceglierne uno solo come vostro preferito (io non sono riuscita)!
MORE
MORE si trova nelle stanze di un palazzo d’epoca nel centro di Palermo. Un vero e proprio Atelier, un laboratorio di idee in cui abiti su misura che prendono forma grazie all’estro di Morena Fanny Raimondo. La sua missione? Creare abiti che raccontino la persona che li indossa, incoraggiandola ad esprimere se stessa e il suo stile personale.
È al passato che MORE si ispira, reinterpretandolo in risposta ai bisogni più veri della donna contemporanea. Le creazioni MORE, infatti, esaltano la figura femminile, con linee definite e volumi contenuti, incroci, nodi e drappeggi fatti a mano insieme a dettagli preziosi.
Le creazioni più importanti per MORE sono gli abiti da sposa. Nell’atelier al civico 11 di via degli Schioppettieri, MORE lavora accanto a ogni sposa curando ogni dettaglio relativo al look per il gran giorno, sempre tenendo presente l’aspetto stilistico del matrimonio nella sua interezza.
Oltre alle collezioni annuali, modificabili per accontentare ogni sposa, MORE offre un servizio su misura pensato apposta per le clienti più esigenti, a partire da un bozzetto esclusivo e lavorando con materiali e dettagli unici.
Scoprite le altre foto della collezione Plumeria e molto altro ancora sul sito di MORE!
Credits
Fotografia: IRIDE work in pixel // Video: Plico Creatives // Modella: Roxana Nesfintu // MakeUp: Francesco Paolo Catalano // Hair: Salvo Cannizzaro Eco Salon
Lascia un commento