Alessandra e Andrea hanno coronato la loro storia d’amore a distanza sposandosi nella verde Toscana. Come questa regione il loro matrimonio è green, naturale e autentico, tra lisianthus e foliage, lunghe tavolate e dettagli perfetti. Quelli più belli sono proprio quelli realizzati e scritti a mano dalla sposa, come le cornici con il muschio, o lo specchio trasformato in tableau de mariage.
Da Alessandra, la sposa… Wedding Wonderland ci ha fatto sognare prima del nostro matrimonio, con idee e fantastiche ispirazioni. Adesso è giusto che anche noi facciamo sognare qualcun altro con quello che per noi è stato un sogno diventato realtà.
È per questo che vogliamo condividere la nostra storia, perché non bisogna mai smettere di desiderare qualcosa, anche quando sembra la più lontana.
Eh già, perchè la nostra è una storia che per sei anni si è costruita a 200km di distanza l’uno dall’altra.
Noi siamo Andrea e Alessandra e ci siamo sposati il 7 ottobre 2017 a Lucignano (Arezzo) e abbiamo proseguito i festeggiamenti a San Gimignanello, una tenuta tra le magnifiche colline senesi. Dopo sei lunghissimi anni di viaggi e attese, finalmente siamo riusciti ad unirci come solo il matrimonio può fare.
Abbiamo scelto di sposarci in Toscana, come luogo di incontro tra il Lazio e le Marche, perché da sempre è una terra che ci incanta e i suoi colori si intonano benissimo ai colori della nostra storia.
Lucignano è un piccolo paesino dove io sono cresciuta e dove ogni angolino è un ricordo e una sorpresa. La chiesa di San Francesco, con il suo portale celeste, è uno di quei ricordi che adesso custodirò con ancora più magia di prima.
I toni scelti per la cerimonia e per il ricevimento sono stati il verde, il bianco e il grigio. Ulivo, lisianthus e nastri di seta grigia sono i rappresentanti di questi colori. Abbiamo cercato di mantenere un tono elegante e semplice, ma senza tralasciare nessun dettaglio.
Abbiamo fatto tutto da noi, cominciando mesi prima a cercare l’accessorio e il dettaglio perfetto. Dagli specchi per i tableaux, alle cornici con il muschio per i tavoli dell’aperitivo, ai sacchetti per i giochi dei bambini, è stato tutto scritto a mano da me.
Cristina, la nostra wedding planner, “colpevole” del nostro incontro, nonché testimone dello sposo, ci ha aiutato ad organizzare e gestire tutto al meglio. Insieme a lei c’è stata Francesca di Bokeh Studio che ha colto ogni particolare della giornata con lo stesso scintillio che avevamo noi negli occhi. I nostri angeli custodi. Hanno cominciato ad aiutarci mesi prima e hanno saputo davvero decifrare ogni nostro desiderio. Hanno saputo mettere la ciliegina su un matrimonio da favola. Perché le favole sono fatte di personaggi e loro sono state le registe.
Credits
Fotografia: Francesca Ciavarella di Bokeh Studio // Cerimonia: Chiesa di San Francesco, Lucignano (Arezzo) // Ricevimento: San Gimignanello, Serre di Rapolano (Siena) // Abiti da sposa: Atelier Emé e Max Mara // Make up Artist: Ilaria Minichiello // Hair stylist: Ilaria Sguerri // Vestito sposo: Corneliani // Wedding planner: LaCris Planner & Stylist // Fiori: Nuova Achillea // Catering: Albatros Ricevimenti // Band: Omero & Friends
Patrizia dice
Complimenti ho subito notato un “tocco magico” già solo osservando la splendida sposa ed il suo bouquet che era diverso dal “solito “ e quindi originale con L ulivo che da un tocco fantastico! Complimenti x i luoghi x gli addobbi, per tutto