Vi siete mai chieste che tipo di matrimonio potrebbe essere quello di una fashion blogger? E soprattutto, che abito sceglierebbe per un giorno così speciale?
Il real wedding di Elisa e Riccardo ha soddisfatto tutte le mie curiosità: la sposa è infatti Elisa Taviti, blogger di My Fantabulous World. Per le loro nozze, i due hanno la villa dello sposo in Toscana, organizzando un magnifico ricevimento al tramonto dai dettagli raffinati con quel tocco rustico che mi piace tanto. Rose, peonie, more, foglie di ulivo… Gli allestimenti floreali di Flowers Living sono meravigliosi.
E l’abito? Elisa ha scelto un favoloso modello in pizzo firmato Pronovias, abbinato a un lungo velo e a un bel paio di Louboutin. Grazie a Facibeni Fotografia per le splendide immagini!
Da Elisa, la sposa… Io e Riccardo ci conosciamo da sempre, ci siamo conosciuti il primo giorni di scuola superiori e insieme ad altri tre amici, siamo diventati un gruppo inossidabile. A volte mi fa strano pensare che quel giorno, di ormai 16 anni fa ha cambiato per sempre le nostre vite. La cosa bella è proprio questa: che siamo insieme da sempre e che le nostre vite viaggiano all’unisono. È una cosa meravigliosa, che auguro a chiunque.
Il nostro matrimonio è il frutto di più stili differenti; abbiamo scelto tutto quanto seguendo il nostro stile e gusto personale ed è questo che secondo me l’ha reso così unico e particolare. Il tema conduttore sono state le tonalità di colore che abbiamo scelto, dalla chiesa alla torta nuziale. I colori utilizzati vanno dal bianco al rosa antico con tutte le sue sfumature. I fiori che abbiamo utilizzato invece sono state le peonie rosa, le peonie avorio, le foglie di eucalipto e le foglie di ulivo.
Fortunatamente essendo la proprietà in cui ci siamo sposati di mio marito, abbiamo potuto organizzare e personalizzare tutto quanto come volevamo ed essere liberi di scegliere qualsiasi cosa ci piacesse. Un esempio? Sfruttare il grande giardino in tanti spazi differenti per i diversi momenti della giornata, suscitando ogni volta una sorpresa sempre diversa per gli invitati.
Sembrerà una frase fatta, ma ogni minimo secondo ha contribuito a rendere speciale quel giorno. E ogni sensazione ed emozione vissuta non la dimenticherò mai.
Sono felice per come è andata la giornata, è stato tutto perfetto, anche meglio di come sognavo. Alle spose future dico solo di godersi ogni singolo attimo di tutto quel bellissimo percorso che porta poi al loro giorno più bello, perché quei momenti saranno davvero unici e irripetibili.
Credits
Fotografia: Facibeni Fotografia // Cerimonia: Chiesa di San Martino in Poggio // Ricevimento: Abitazione Privata, Villa Malafrasca // Video: DronEr. // Abito da sposa: Pronovias // Scarpe: Louboutin // Gioielli: Messika // Abito sposo: Realizzato su misura da una sartoria fiorentina // Allestimenti floreali: Flowers Living // Catering: Bachini & Bellini // Make up: Profumeria Bellissima // Intrattenimento musicale: Jennifer Vargas con l’accompagnamento degli Human White Soul + Giacomo Secci Spike Deejay // Grafica: Maria Chiara – Wildflowers Calligraphy // Candele e favors: Jo Malone // Spumante: Ferrari Trento // Libretti messa, confettata e ventagli: gli sposi, My Fantabulous World
Lascia un commento