Amanti del colore, questo è il post per voi! Oggi infatti ho un’inspiration shoot molto particolare da mostrarvi, fresco e sbarazzino, basato su una insolita palette di blu e corallo.
Nella cornice rustica di in un vecchio fenile, Paperthink ha immaginato un matrimonio dai dettagli di carta, come i fascinator per la sposa e le sfere decorative, accostati a fiori colorati e dolci bellissimi (e senza glutine). Anche l’abito da sposa realizzato da Drittofilo sorprende con un corpetto corallo e linee pulite. Lasciatevi ispirare dalle foto scattate da Lowe by Chiara Bassi!
Da Paperthink… Un team tutto al femminile ha collaborato a questo shooting, ambientato nelle campagne friulane in un vecchio fienile baciato da una luce magica, che regala istantanee di un matrimonio, fotografate dalla mano delicata di Lowe by Chiara Bassi, dai colori vibranti ed energici, ammorbiditi dalla delicatezza e dai sorrisi dei due sposi.
Il contrasto tra la ruvidezza e i colori del muro di pietra e l’abbinamento corallo-blu navy degli abiti, fiori e decorazioni, crea un’atmosfera frizzante e originale.
L’allestimento floreale, bouquet e boutonnière degli sposi, ideati e composti da Fioribrì, attingono a questa palette di colori, donando forza e vitalità: ortensie blu, boccioli rosa pallido, candide dalie, rami di eryngium, lisianthus color corallo e delicate foglie di salvia compongono un coloratissimo bouquet, giovane e fresco.
Appoggiati su delicate alzatine di vetro, i fiori colorano un tavolo rustico composto da due vecchie ante di una finestra.
Al centro del tavolo, una splendida naked cake gluten free è guarnita da mirtilli, dalie e rose ed è posta su un’alzata con due deliziosi uccellini, in ceramica, fatta a mano da Lisa e Marina di Tramai.
A fare da contorno, deliziose ciotoline monoporzione con uccellino contengono meringhe, biscotti e crostatine rinfrescati con spicchi di pompelmo e mirtilli, tutto totalmente senza glutine, creati dalle professionali mani di Giada di Un mondo senza glutine.
I tag indicanti le tipologie di dolci ricalcano la palette colori alla perfezione. L’intera stationery, ideata e creata da Elisa di Bee in Love – Wedding design, è sensuale, frizzante e raffinata.
Sopra al tavolo, due delicate sfere composte da scaglie di carta in tonalità pastello ondeggiano al primo refolo di vento estivo.
L’allestimento fa da cornice a una coppia di sposi che indossano abiti dal carattere deciso, casacchina corallo e gonna bianca alla caviglia per lei, abito blu notte con papillon e calze a contrasto, di Azzanocalze, per lui.
L’outfit della sposa, creato da Drittofilo atelier, è semplice, ma di impatto, le forme lineari e pulite dell’abito equilibrano i colori accesi del corpetto.
I tre differenti accessori della sposa, fascinator e cerchietti, interamente fatti in carta da Paperthink, si sposano perfettamente con le diverse acconciature, create da Biuangel.
Un trucco semplice ma deciso pensato ad hoc da Sara Parasole dona un’aura sofisticata alla sposa, elegante e senza eccessi.
Unici accessori sulle mani, due fedi satinate, firmate Jessica Tonioli Jewelry, in oro con differenti bagni di colore che incastrate l’una dentro l’altra mostrano in rilievo i nomi dei due sposi.
Credits
Fotografia: Lowe by Chiara Bassi // Concept, decorazioni e accessori di carta: Paperthink // Abito da sposa: Drittofilo // Fiori: Fioribrì // Torta e dolci: Un mondo senza glutine // Make Up: Sara Parasole // Acconciatura: Biuangel // Stationery: Bee in Love – Wedding Design // Ceramiche: Tramai // Anelli: Jessica Tonioli Jewelry // Modelli: Valentina Vidoni e Davide Sclauzero // Location: dimora privata, Villacaccia di Lestizza (Udine)
Lascia un commento