Il matrimonio di inizio autunno di Francesca e Andrea arriva al momento giusto! E ha un’atmosfera intima e bohémien irresistibile, che Margherita Calati ha catturato perfettamente. Gli sposi hanno organizzato tutto in pochi mesi, con la voglia di festeggiare insieme ai propri cari prima di trasferirsi a New York.
Francesca ha scelto un abito da sposa di Luisa Beccaria, con le maniche ampie e inserti in pizzo, perfetto per il mood rilassato della giornata. Ma il pezzo forte del ricevimento è sicuramente la lunga tavola con sedie colorate e piatti spaiati, immersa nel giardino di Cascina Lago Scuro.
Da Margherita Calati… Il matrimonio è stato molto intimo e ristretto, con circa 40 invitati, lo stile informale, rilassato e dall’estetica boho/gipsy. La location scelta si sposava perfettamente con questo stile, l’atmosfera che si respirava era estremamente piacevole e suggestiva.
Gli sposi mi hanno contattata con pochissimo preavviso, a inizio luglio, perchè la decisione di sposarsi è stata presa un po’ all’ultimo momento. Avevano già deciso di programmare questo evento, ma la notizia di un trasferimento lavorativo a New York previsto per l’inizio del 2018 ha fatto sì che tutto venisse accelerato! Ci tenevano a trascorrere una giornata di festa con gli amici più cari, approfittandone anche per salutare tutti prima dell’imminente partenza. E la giornata è stata proprio questo, una bella festa di risate e divertimento, il tutto in una cornice curata ed esteticamente meravigliosa.
Il luogo del matrimonio era molto colorato: le sedie della tavolata erano tutte in colori diversi e molto accesi, i piatti spaiati e decorati con disegni tutti diversi in stile inglese, in tonalità delicate. Inoltre la tavolata era immersa nel verde del giardino e a fare da sfondo c’era la Cascina in mattoni.
Per l’allestimento floreale sono stati scelti quindi colori abbastanza neutri e delicati, per non aggiungere ulteriore colore. Una richiesta specifica di Francesca era avere le ortensie bianche sulla tavola, inserite tra altre numerose essenze: erbe aromatiche, viburno, ortensie verdi, camomilla, rose inglesi, eryngium ed altri.
Gli sposi avevano inoltre comprato e predisposto delle copertine per gli ospiti più freddolosi durante la cena.
La cosa che mi ha colpita e conquistata di Francesca è stata sicuramente il suo essere estremamente rilassata quel giorno, prendendo il momento del matrimonio solo come un bell’avvenimento e senza farsi travolgere dalle preoccupazioni e dalle ansie. Ha scelto un luogo che la rispecchiasse e che potesse darle le stesse vibrazioni positive senza agitarla, si è affidata al 100% ai professionisti incaricati, scegliendoli perchè in linea con i suoi gusti e certa del risultato. Il suo matrimonio con Andrea è stato bello in ogni suo aspetto, da quelli estetici a quelli emozionali. E la cosa curiosa è che io seguivo Francesca su Instagram praticamente da quando mi sono iscritta! Ne ho sempre ammirato il gusto e lo stile, trovandomi molto in linea con ciò che pubblicava. Ed evidentemente era proprio così!
Credits
Fotografia: Margherita Calati // Secondo fotografo: Carlo Vittorio // Location: Cascina Lago Scuro, Stagno Lombardo (Cremona) // Abito da sposa: Luisa Beccaria // Scarpe: Valentino // Fiori: Frida’s // Catering e torta: Cascina Lago Scuro
Lascia un commento