Ispirate dai versi di Byron, Angela e Patrizia dell’Officina dei Matrimoni hanno immaginato uno shooting poetico e sognante. I colori sono quelli del cielo (e degli splendidi geodi d’agata trasformati in segnaposto): tutte le sfumature dell’azzurro e del blu illuminate dall’oro. Con mobili e vasi vintage, candelabri e sigilli in ceralacca, l’atmosfera di fine ‘800 è assicurata. Grazie a Marcella Fava per le splendide foto!
Da Officina dei Matrimoni…
Ella incede in bellezza, come la notte
di climi tersi e di cieli stellati;
E tutto il meglio del buio e della luce s’incontra nel suo viso e nei suoi occhi:
Così addolciti da quel tenero bagliore
che il cielo nega al giorno fatto.
Abbiamo una passione per le poesie di Byron e le atmosfere che emergono dai suoi versi ed abbiamo deciso di inserirle in uno shooting ispirazionale. Nei versi di “Lei incede in bellezza” abbiamo trovato la scenografia perfetta; blu scuri, cieli stellati, luci tenui.
Immaginiamo una giovane ragazza romantica e sognante mentre legge una lettera d’amore ricevuta dal futuro marito. Il momento è il giorno del matrimonio, indossa l’anello di fidanzamento e sogna la loro vita insieme.
Ci siamo ispirate per la palette alle sfumature dei geodi di agata, nelle diverse variazioni di blu. Un vestito di ispirazione vintage dal sapore francese e gioielli creati ad arte introducono ad un’atmosfera romantica di fine ‘800 grazie anche al cache-pot ed ad una serie di dettagli di ispirazione fine secolo. In un giardino nascosto la sposa è circondata da alberi secolari mentre legge la lettera del suo amato.
Abbiamo chiesto a Cinzia di Alchimie Floreali di dare alla parte floreale uno stile naturale e delicato. Pimpinella selvatica, oxypetalum, rosa queen, rosa jana sono solo alcune delle varietà che vanno a creare il bouquet ed i cache-pot.
Un’attenta ricerca per ottenere un effetto sorprendente e unico. Abbiamo scelto per questo shooting una giovane fotografa non convenzionale ma molto talentuosa.
Credits
Styling, Design, Coordinazione e Allestimenti: Officina dei Matrimoni // Fotografia: Marcella Fava // Grafica: Perla Carrera Graphic Designer // Flower design: Alchimie Floreali // Abito da sposa: Calo’ // Wedding Cake: Giorgia // Location: Villa la Torre, Funo di Argelato (Bologna) // Modella: Giulia // Gioielli: Anatolia // Oggetti vintage: La Bottega di Gion // Noleggio: Preludio noleggi
Lascia un commento