
Valentina e Riccardo hanno scelto una location che vi sembrerà sicuramente familiare: si tratta del Mulino delle Pile, ovvero il famoso Mulino Bianco della pubblicità! Qui gli sposi hanno organizzato un matrimonio bohémien, dalla cerimonia all’aperto sotto un arco nuziale favoloso alla festa in giardino con barbecue. Gli allestimenti floreali dai colori pastello, realizzati da Flowers Living con dalie, rose e margherite, hanno valorizzato con naturalezza la bellezza della location. Grazie a Marco Fantauzzo per queste immagini!






Da Valentina, la sposa… Riccardo ed io siamo stati insieme per undici anni. Roma, città di Riccardo, ci ha fatto incontrare, durante una visita con la mia classe scolastica. Il primo anno vivevamo in città separate (Francoforte e Roma), poi mi sono trasferita a Roma, dove abbiamo vissuto per nove anni prima di andare a vivere in Germania. Riccardo mi ha chiesto di sposarlo a settembre 2016.






Volevamo un matrimonio in stile bohémien e una festa in giardino con un barbecue. Queste due cose erano importanti per noi, e sono il motivo per cui abbiamo scelto di sposarci in Toscana. Abbiamo scelto Il Mulino delle Pile per la bellezza dei giardini e degli immensi spazi aperti.
Ad ispirarci è stata la voglia di stare insieme e condividere con gli amici e parenti un momento cosi speciale. Ho adorato la location, i fiori sul tavolo, il sole, le persone…





Le decorazioni floreali erano opera di Marta Petrioli di Flowers Living che, oltre ai meravigliosi bouquet e bottoniera, era anche responsabile della favolosa struttura adornata di fiori sotto la quale abbiamo pronunciato i nostri voti e delle centinaia di bottiglie verdi piene di fiori che decoravano il tavolo. I fiori erano dalie, rose e piccole margherite nei colori pastello.




Ci siamo affidati ad Olivera Sant’Angelo per le bottigliette di Olio toscano che abbiamo utilizzato come favours per i nostri invitati, le abbiamo decorate con un rametto di olivo e con un bigliettino con i nostri nomi e la data del matrimonio.





Ho adorato tutto di quel giorno! La cerimonia, il pranzo in giardino, le fotografie nell’Abbazia di San Galgano.
Un consiglio per le future spose? Sarà il giorno più bello della tua vita e lo ricorderai per sempre, quindi invita tutti quelli con cui vorresti condividere questo momento speciale e non ascoltare gli altri. Fai semplicemente esattamente come ti piacerebbe passare quel giorno, e allora sarà perfetto.





Credits
Fotografia: Marco Fantauzzo // Location: Mulino delle Pile, Chiusdino (Siena) // Wedding planner: Daniela Ferrara – Un giorno un sogno // Abito da sposa: Grace Loves Lace // Scarpe: The white ribbon // Gioielli e accessori: Kristina Kollner // Abito sposo: Dolzer Amburgo // Fiori & decorazioni: Flowers Living // Catering: Ristorante la Vecchia Macina // Torta: Mario Barone //Acconciatura & make up: Wedding make-up Italy // Intrattenimento musicale: DJ Marco Vincenzoni // Favours: Oliviera Sant’Angelo
Lascia un commento