L’idea giusta a volte arriva inaspettatamente! A ispirare questo shooting, realizzato da Velluto Photography e Danielle Design, sono stati gli uccelli selvatici raffigurati sui piatti Johnson Brothers della collezione “Game Birds”. È nata così un’ispirazione femminile e delicata, dai colori vibranti e dai dettagli raffinati, a contrasto con lo sfondo del Ponte del Diavolo sul fiume Stura.
Da Velluto Photography… L’idea di questo shooting è nata per caso, un sabato mattina mentre ci stavamo facendo un giro ad un mercato delle pulci. Questo ci ha ricordato un’altra volta che l’ispirazione si può trovare nei più piccoli dettagli, che spesso fanno la differenza tra l’unico e il banale.
Sbirciando tra le bancarelle piene di cose pressoché inutili, abbiamo trovato due piatti Johnson Brothers, della collezione “Game Birds”. Me ne sono innamorata e ci siamo promessi di trovare prima o poi la giusta occasione per incorporarli in un servizio fotografico d’ispirazione.
Avevamo in mente qualcosa di molto femminile e delicato e volevamo usare come motivo ricorrente proprio le immagini di questi bellissimi uccelli selvatici raffigurati sui piatti.
Per controbilanciare la dolcezza e la delicatezza della modella, abbiamo scelto come location il Ponte del Diavolo, a Lanzo Torinese, un luogo di leggende, simboli e magia.
Danielle Design ha creato un grande bouquet scomposto e asimmetrico e un centrotavola con le stesse caratteristiche.
Abbiamo allestito il tavolo usando un runner di garza, tinto in casa con infuso di tè ai frutti di bosco.
Per i dettagli creati con taglio laser ci siamo rivolti a Geraldine Lovely Crafts, che ha realizzato in legno i segnaposti e le targhette per le sedie, verniciandoli poi in un bellissimo color rame in modo che fossero coordinati con le posate.
Le candele color pesca le abbiamo accostate a dei bellissimi bicchieri effetto “frozen” di Zara Home.
Gli altri dettagli, come, ad esempio, nastri di seta, scatola di velluto per gli anelli e suite di partecipazioni sono stati realizzati apposta per questo shooting da The Lovekeepers.
La giornata soleggiata e un po’ ventosa di inizio giugno è stata ideale per il risultato che avevamo in mente e la modella ha perfettamente trasmesso la fragilità accanto alla forza, la bellezza femminile accanto al carattere indomabile della natura, che volevamo mettere in risalto, sia con gli accostamenti dei colori, sia dei materiali e delle texture utilizzate.
Credits
Fotografia: Velluto Photography // Fiori: Danielle Design // Dettagli taglio laser: Geraldine // Scatola velluto, nastri e inviti: The Lovekeepers // Modella: Roxana
Alberto dice
Direi che delicato è il termine adatto per questo shoot. Bellissima fotografia e anche le composizioni! tutto molto bello