Su Wedding Wonderland le ispirazioni romantiche non mancano mai! Apke Photography ed Elena Pistone hanno voluto raccontare una storia d’amore d’altri tempi, ambientata nel centro storico di Lecce. Con una palette di rosa e rosso, una vera coppia innamorata e un abito delizioso, è perfetta per San Valentino!
L’ispirazione per questo lavoro nasce dalla voglia di mostrare nuovi scenari del nostro territorio, il Salento, per lo più conosciuto per il suo mare e le masserie dell’entroterra. Passeggiando per Lecce, situata nel cuore del Salento, si può respirare la sua storia attraverso il fantasioso e minuzioso lavoro di scultura che caratterizza la maggiorparte dei suoi edifici storici. Il Barocco Leccese, quindi è diventato la nostra scenografia e abbiamo quindi scelto di ambientare la nostra storia in un antico palazzo del 1500.
Qui una ricca e annoiata fanciulla, aspetta il suo amato per fuggire via con lui tra le bellezze della città barocca. La storia vuole essere un omaggio alla tradizione meridionale della “fuitina”, pratica che consisteva nell’allontanamento volontario da parte della coppia di amanti la cui relazione era contrasta dalle famiglie. Una volta venute a conoscenza della fuitina, le rispettive famiglie erano costrette ad accettare la relazione.
Per l’abito di lei abbiamo scelto una leggerissima gonna in tulle impreziosita da un top ricco di intrecci e fiori ricamati. Al momento della fuga la nostra eroina aggiungerà al suo outfit un giubbotto in pelle e degli anfibi a voler evidenziare, anche nel look, il suo gesto di ribellione.
Lui invece indossa un classico abito giacca e pantalone, a sottolinearne l’eleganza e la galanteria. Non a caso si presenterà al balcone di lei “armato” solo di una bellissima rosa.
Punto essenziale ed importantissimo di questo shooting sono stati i fiori, grandi protagonisti in tutti gli scatti. Fresie, rose, ranuncoli, tulipani ci hanno aiutato a rendere l’atmosfera meravigliosa e quasi sospesa, smaterializzando ancor di più quel sottile confine che esiste tra il sogno e la realtà.
Credits
Fotografia: Apke Photography // Wedding Planner: Elena Pistone // Fiori: Lamberto Dell’Anna // Make up: Irene Inno Besir // Abito: Needle and Thread // Location: Palazzo Tamborino Cezzi, Lecce // Modelli: Giorgio e Giorgia
Lascia un commento