Welcome to the jungle! Il matrimonio di Francesca e Roberto, organizzato da PQP Eventi, è un tripudio di verdi tropicali e materiali naturali. Legno, muschio e foliage sono il filo conduttore dell’evento dalla cerimonia in chiesa fino al ricevimento illuminato da migliaia di lucine.
Da PQP Eventi… Non è facile esprimere a parole le mille emozioni che il matrimonio di Roberto e Francesca ha suscitato. Quando arrivarono in show room per raccontare i loro desideri, dissero di sognare una festa, semplice ma al tempo stesso raffinata, una di quelle grandi feste di famiglia delle occasioni speciali, dove ogni dettaglio dovesse essere espressione di senso d’accoglienza spontaneo ma ricercato. Un planning ed un progetto creativo molto speciale, il cui incipit fosse quello di stupire senza ostentazione. Un progetto creativo costruito per loro, quindi, essenziale ma al contempo scenico e soprattutto un inno alla gioia.
Con Robi&Fra è stato “amore a prima vista”. Empatia allo stato puro. Il loro approccio nei miei confronti è stato da subito di massima fiducia. E’ stato Meraviglioso “viaggiare” con loro, perché quando ci sono presupposti di bellezza, sintonia di pensiero e grande stima, l’avventura non può essere che superlativa. Così è stato il nostro percorso e così è stato il loro giorno. Dalla bella sinergia fra noi e dai sogni di Robi&Fra è nato il loro progetto creativo, la loro mood-board.
Una mood-board che si è ispirata alle suggestioni che madre natura regala a chiunque abbia la sensibilità di osservare e di lasciarsi coinvolgere. Un palette colori di alchimia, fra verdi tropicali, colori pluviali ed elementi naturali. Il verde e le sue mille declinazioni, il minimalismo delle trasparenze, il candore e l’eleganza del bianco, note materiche ed elementi dal sottobosco, sassi, legno, muschi, foliage, bambu’. A donare enfasi a questi scenari, un’allure magico tutt’intorno… micro lucciole e angoli di “poesia”. In ogni dove, piccole scenografie, degustazioni visive e papillari. Scorci in grado di stupire con semplice eleganza e raffinatezza proprio come nei sogni di Robi&Fra.
La scelta del menù: PQP Banqueting si è occupato di far gioire le papille gustative realizzando proposte culinarie su misura in modo da rappresentare i ragazzi in ogni pietanza. Le emozioni e i ricordi passano anche attraverso la memoria dei sapori per questo abbiamo lavorato a più mani affinchè quel primo giugno 2019 rimanesse nel cuore e nella mente di chiunque fosse presente.
La scelta della chiesa: un luogo che trasmettesse senso di appartenenza, un luogo che facesse sentire Francesca a casa propria… la Collegiata di Fiorenzuola, paese natale della sposa.
La scelta della location: un luogo dagli scorci mozzafiato ai piedi di Castell’Arquato, paesino considerato patrimonio dell’Unesco. Presso il Casale La Colombara, Robi&Fra si sono sentiti a casa una seconda volta, per la meravigliosa ospitalità di Erika, la proprietaria, e per la cura che viene riservata alla manutenzione di questo casale d’epoca incastonato fra le splendide colline piacentine. In corso di progettazione, il numero di invitati continuava a salire così abbiamo previsto la presenza di una tensostruttura che potesse contenere tutti. Abbiamo perciò pensato al modo migliore per abbellire un struttura non facente parte dei casali rendendola il più possibile integrata alla mood-board e al contesto. Abbiamo ricreato quindi un’atmosfera fiabesca, grazie all’uso di luci a cascata, piante verdi, bambu’, kokedama e a una suite cartacea in linea stilistica.
La Stationery è stata pensata in continuità alle premesse stilistiche, scegliendo carte naturali e temi botanici.
Credits
Fotografia: Wedding Studio per PQP Eventi // Planning: PQP Eventi – Divisione Planning & Design – Francesca Iachia // Banqueting: PQP Eventi – Linea di cucina // Fiori: PQP Eventi – Divisione PQP Flowers // Stationery: PQP Eventi – Divisione PQP Paper // Location: Casale La Colombara, Castell’Arquato (Piacenza) // Outfit sposo: Luigi Bianchi // Outfit sposa: Lindera spose // Musica: Matt Bann DJ // Make up – Centro estetico panta rei // Acconciatura: CriStyle
Lascia un commento