Quello di Jessica e Christian è uno splendido matrimonio all’aperto tra vigneti e ulivi, organizzato da Cristiana Sarego. È proprio l’ulivo il filo conduttore degli allestimenti floreali realizzati da Tania Muser, accostati a cassette di legno e acchiappasogni per una magica atmosfera tra bucolico e bohémien.
Grazie a Alena & Daniel per queste immagini!
Da Cristiana Sarego… Christian e Jessica sono una coppia dolcissima che arriva dalla Svizzera. Follemente innamorati del nostro bel paese dove solitamente trascorrono le loro vacanze, mi hanno scelta per l’organizzazione del loro matrimonio. Ne sono stata veramente onorata e felice perché insieme abbiamo realizzato un matrimonio curato in ogni piccolo particolare. Nulla è stato lasciato al caso e il risultato è stato davvero di grande effetto e armonia.
Prendendo spunto dal panorama che ci circondava abbiamo deciso di avere l’ulivo come filo conduttore di tutto il matrimonio, a partire dalle partecipazioni.
Il matrimonio si è svolto con rito civile presso l’Antica Dimora del Turco, un’antica corte circondata da vigneti e ulivi, situata tra il lago di Garda e la città di Verona. La cerimonia è stata celebrata in una via all’interno della location incorniciata da cipressi e olivi secolari. Come sedute abbiamo pensato a delle ballette di fieno ricoperte di tessuti di lino vintage arricchite da un arco di legno con drappeggi di lino grezzo e fiori bianchi e ulivo.
La sposa indossava un abito di Pronovias molto morbido e scivolato con un corpetto lavorato che si addiceva perfettamente al contesto. Per gli uomini il dress code era abito blu con bretelle e papillon!
La zona aperitivo è stata allestita con pallet e cassette di legno. A fianco abbiamo creato una zona relax con amache e dei deliziosi acchiappasogni fatti ad uncinetto che scendevano dagli alberi. La musica di una bravissima cantante dalla voce molto morbida ha intrattenuto gli ospiti creando un’atmosfera molto rilassata e allegra.
Per quanto riguarda la cena abbiamo scelto un lungo tavolo imperiale di legno crudo e delle bellissime sedie cross. Le sedie degli sposi erano decorate da un drappo ecrù e da fiori bianchi e ulivo.
Open bar e sweet table erano stati allestiti con delle botti provenienti da una cantina vinicola del nostro territorio. Luci all’italiana, candele e scritte luminose hanno riscaldato l’atmosfera serale rendendola proprio magica.
Io ringrazio veramente di cuore la mia stupenda squadra di fornitori, che grazie alla loro passione e alla loro professionalità hanno reso questo matrimonio semplicemente perfetto!
Da Tania Muser… Per questo matrimonio gli sposi desideravano uno stile campestre dove l’ulivo fosse l’elemento principale per tutte le decorazioni floreali dall’arco al buffet, dal centrotavola al bouquet da sposa. Accanto all’ulivo la sposa ha scelto piccoli fiorellini di gyspsofila bianca e i delicati boccioli di lisianthus bianchi.
Per la cerimonia civile che si è svolta fra gli ulivi ho creato una decorazione floreale asimmetrica molto naturale e spettinata per l’arco.
Per la decorazione dei buffet ho realizzato dei bouquet campestri con ulivo e gypsofila lavorata a nuvola.
Per la cena il tavolo imperiale è stato decorato con una ghirlanda composta da verdi locali e ulivo lungo tutta la lunghezza, illuminato da vasi con candele.
La sposa ha scelto una delicata ghirlanda di ulivo e un tocco floreale per l’acconciatura, il bouquet campestre e spettinato con ulivo e gypsofila e una piccola polsiera.
Credits
Fotografia: Alena & Daniel // Planning: Cristiana Sarego Wedding Planner // Flower Designer: Tania Muser // Make Up: Tiziana Arduini // Cantante: Gabriella Morelli // Catering: Fratelli Tregnaghi // Location: Antica Dimora del Turco, Sona (Verona)
Lascia un commento