Il bosco è la cornice che mi viene in mente quando mi ritrovo a immaginare di sposarmi ancora. Sogno un’atmosfera intima come quella dello shooting di oggi, organizzato da Patrizia Cova Eco Flower Designer: solo gli sposi, abiti e decori non convenzionali e la natura sullo sfondo. Con una palette di colori polverosi, libri e tanta poesia, le foto di Davide & Valentina Photography sono una gioia per gli occhi.
Da Patrizia Cova Eco Flower Designer… Ogni parola è un luogo dove ritrovarsi, sorridere, incontrare l’amore.
Ogni parola è colore e testimonianza.
Le parole contano. Le parole vanno salvate tutte ma alcune più di altre perché si portano dentro un mondo.
“Sì, lo voglio” sono parole che racchiudono una promessa e una storia, fatta di avvenimenti , di evoluzioni, di vita.
La Parola è “logos”. È il senso di tutto nella filosofia greca .
La singola parola è sempre verità, verità tangibile. Gli sposi, l’amore, la promessa hanno senso vero ovunque nel mondo, ovunque gli si metta. Il bosco, la natura nella sua semplicità prepotente, non riesce a distoglierci dall’immagine degli sposi nella loro purezza e nel loro valore più profondo e bello.
Dimostrare questo era la scommessa di questo shooting. Ho portato i protagonisti in uno sfondo naturale, crudo, e per di più liberando le immagini dagli stereotipi che solitamente caratterizzano una sposa e uno sposo. Li ho svincolati dai tradizionali abiti da cerimonia, dall’alone sfarzoso, dai tipici immancabili oggetti di sempre.
Ho immediatamente intravisto quel decoro agreste, quella purezza interiore che è data dalla semplicità e dalla poesia che è dentro ciascuno di noi, nella giovinezza, nella freschezza, nell’intimità che nasce dal sentimento ritrovato.
Immagini calde in un bosco all’imbrunire.
L’amore per le parole il tema di questo shooting.
Credits
Fotografia: Davide & Valentina Photography // Progetto e allestimenti floreali: Patrizia Cova Eco Flower Designer // Acconciatura e make up: 360° Consulenti di bellezza e benessere // Coroncina floreale: Patrizia Cova Eco Flower Designer // Torta: Debora Simonazzi // Stationery: Patrizia Cova Eco Flower Designer // Modelli: Caterina Marighetto e Cristopher Sordo
Lascia un commento