Cominciamo la settimana con un bel real wedding invernale! Per Leonardo e Virginia, la wedding planner Alessandra Giuffra di Brodo di Giuggiole ha scelto una location speciale, la sala del Filatoio Rosso di Caraglio che, allestita con mille luci, fiori bianchi e foglie d’edera, si è trasformata in un ambiente di classe e senza tempo.
Da Brodo di Giuggiole… Prima di proporre questa location a Leonardo e Virginia ho voluto pensarci un po’; era perfetta per un matrimonio invernale con possibilità di rito civile al suo interno, ma con una capienza per 250 persone che poco si adattava all’idea di un ricevimento di circa 60 invitati.
Ma io amo le sfide e ho capito che sarebbe stato un errore escluderla; considerando l’ambiente adattabile a vari tipi di allestimenti, avrei potuto trasformare quella sala in qualcosa di inaspettato.
Con l’impiego di luci a tenda ho delimitato l’ambiente rendendolo più caldo e raccolto, dividendolo in tre spazi principali: l’ingresso, l’aperitivo e la cena. Questa suddivisione ha reso perfetti i tre ambienti per la capienza che interessava a noi e quello che all’inizio mi sembrava una criticità si è trasformata in un punto di forza che ha reso unico e personalizzato questo matrimonio. Ovviamente il progetto non riguardava solo questo, ma anche i fiori, la musica, il catering, fornitori indispensabili per la buona riuscita di un evento.
Fondamentale è stata la fiducia che Leonardo e Virginia mi hanno dato; ne approfitto per ringraziarli nell’avermi scelto e avermi dato la libertà di esprimere la mia creatività nell’interpretazione degli spazi.
Sono sempre di più gli sposi che scelgono di sposarsi in inverno, le location e tutti i fornitori sono più facilmente reperibili e a molti piace l’idea di fare un tuffo nell’estate, magari andando dall’altra parte del mondo. Leonardo e Virginia hanno scelto come meta del loro viaggio di nozze la Patagonia; appassionati di viaggi, ci raccontano le loro avventure attraverso il loro blog Travel Gudu, seguiteli!
Credits
Fotografia: Alice Centolanza // Wedding planner & design: Brodo di Giuggiole // Location: Filatoio Rosso di Caraglio (Cuneo) // Catering: Ristorante Al Bial // Torta: Pasticceria XI Comandamento // Flower designer: Paolo De Silvestri // Light design: Daniel Noir // Acconciatura: Judith Greco // Make up: Francesca Diluna // Abito sposa: Max Mara Bridal // Abito sposo: Tagliatore // Graphic design: Studio Intergraf // Bomboniere: Aulina Srl // Live music: Gli Archimisti
Lascia un commento