
Una domenica all’inizio della primavera e una delle piazze più belle di Italia: questi gli ingredienti dell’ispirazione di oggi, a cura di Marche in Love. Siamo ad Ascoli, nella Piazza del Popolo, conosciuta come il salotto cittadino per l’eleganza dei suoi monumenti e porticati rinascimentali.
Per gli sposi è stato scelto uno stile moderno ed elegante, con la morbidezza delle pampas e un tocco borgogna, tra rose avalance e ortensie bianche.








Da Marche in Love… Un sogno delicato vissuto in un luogo storico e intimo. Tutto inizia a Palazzo dei Mercanti, maestoso e segreto. Gli sposi si sono ritrovati in un meraviglioso “first look” baciati dal sole che penetrava nell’antico chiostro.
Il loro amore gioioso, lo stile moderno degli abiti e dei colori, si sono fusi perfettamente in questa passeggiata nella storia.









Questa storia fatta di sguardi e intimità tocca un altro luogo unico: il Tempietto di Sant’Emidio alle Grotte. Il gioiello di arte barocca inserito nelle grotte dell’antica necropoli cristiana.
Fino ad arrivare a Piazza del Popolo: battezzata nella storia “Il Salotto d’Italia”. Qui la passeggiata degli sposi assume un carattere immenso per via dell’atmosfera che li circonda.









Il luogo scelto per il sì è il “Caffè Meletti”, uno dei locali storici d’Italia, ritrovo di personaggi illustri e importanti dell’ultimo secolo.
La palazzina rosa antico, dallo stile Liberty, si distingue nella piazza. Ma il gioiello tra i gioielli è la terrazza di questo luogo. Affacciata elegantemente su una Piazza del Popolo, viva e ordinata.
Come il matrimonio di Anna e John, così forte e speciale.






Credits
Fotografia: Vinci Wedding Photographer // Planning & Design: Marche in Love // Video: Cuk videomaker // Acconciatura: Mattia Ciccioli // Make up: Veruska Lambertucci // Abito sposo: Valentino Veste // Abito sposa: Alida Giordani // Location: Caffè Meletti, Ascoli Piceno // Fiori: Flowery Lab // Torta: Alessandra Frisoni Studio Cake // Stationery: La Spiga Lilla
Lascia un commento