Anche se quest’anno molto probabilmente non vedrò il mare, guardando le foto del post di oggi per un attimo mi è sembrato di sentirne il profumo. Di luce e d’ombra, con la collaborazione di Greta Betton e Giorgia Peri, ha creato qualcosa di davvero magico sulla spiaggia di Monterosso, illuminata da un tramonto di inizio autunno.
Dettagli corallo e rame spiccano sullo sfondo di pietra e mare, in un’atmosfera romantica e un po’ malinconica. Adoro il tableau de mariage, indimenticabile tra cubi di plexiglass, lucine e fiori in bottiglia.
Da Di luce e d’ombra… L’idea di questo servizio fotografico è partita da me, da tempo, infatti, progettavo di ambientare un matrimonio in riva al mare in autunno, quella stagione in cui le giornate sono ancora calde e nei luoghi di mare si respira un’atmosfera lenta ed un poco nostalgica.
Con questa ispirazione in testa, ho coinvolto due persone con cui spesso collaboro, la Wedding Planner Greta Betton e la Flower Designer Giorgia Peri, chiedendo il loro prezioso aiuto per realizzare il tutto.
La location scelta si trova a Monterosso, meravigliosa località delle Cinque Terre, ed è un piccolo porticciolo con il suo molo in pietra, le sue acque blu scuro e la sua piccola spiaggia privata.
I toni scuri della location sono ingentiliti dalla palette di colori selezionata dove prevalgono i toni del corallo, dell’oro rosa e del rame.
Serena, la nostra sposa, indossa una creazione della stilista Loredana Perrera. E’ un abito corto, perfettamente adatto ad un matrimonio sulla spiaggia, che non rinuncia al romanticismo di una gonna in tulle vaporoso e al velo, mosso dal vento marino.
Il trucco, realizzato da Letizia Galliano, riprende i toni di ispirazione, ponendo l’attenzione in particolare allo sguardo della sposa.
Il bouquet è grande, a mazzo, ricco di forme diverse e boccioli, scompigliato ed armonioso nello stesso tempo.
La tavola si affaccia verso il mare, al tramonto. Piatti e posate hanno tocchi dorati, mentre l’allestimento punta su linee morbide di tessuti, piccoli vasetti colmi di fiori e candele.
La torta a più piani, decorata di fiori veri, gioca con le nuance dell’oro rosa. Per il taglio la si posiziona in una parte del molo dove il mare fa da unico sfondo.
Anche il tableau de mariage viene posizionato in maniera scenograficamente romantica. Composto da cubi in plexiglass trasparente riempiti da sabbia e fiori, si trova sulla battigia, lambito dalle onde del mare.
Credits
Fotografia: Di luce e d’ombra // Wedding planner e stationery: Greta Betton // Allestimento floreale: Giorgia Peri Laboratorio Floreale // Abito sposa: Le Spose di Loredana Perrera // Acconciatura e make up: Letizia Galliano // Modella: Serena
Lascia un commento