
Claire e Mark hanno organizzato un destination wedding per riunire in un luogo speciale i loro ospiti provenienti da tutto il mondo. Il giardino di Villa Pizzo era perfetto per un matrimonio da favola, grazie ala sua vista sul lago di Como e ai suoi alberi secolari. Grazie a Fabio Marciano per queste immagini!




Da Claire, la sposa… Con le nostre famiglie e amici sparsi per il mondo, era importante per noi sposarci in un luogo centrale, che ci permettesse di festeggiare insieme a tutti loro. Mark e io abbiamo passato quattro giorni sul lago esplorando diverse location, ma dopo aver visto Villa Pizzo ed aver incontrato Marco, che ci ha mostrato il giardino, entrambi ce ne siamo andati con la certezza che quel luogo era perfetto per noi, sotto ogni aspetto. Situato proprio sull’acqua, con vista sul lago di Como, era un ambiente da favola.



Desideravo che la bellezza naturale dei giardini di Villa Pizzo fossero la cornice per il nostro matrimonio, che ha accompagnato i nostri ospiti in un magico viaggio attraverso i vari momenti della giornata. Villa Pizzo è una location talmente magnifica, immersa nella natura, che avevamo solo bisogno di fiori e candele per creare la giusta atmosfera, accompagnata da cibo e vino fantastici.
Ho anche voluto aggiungere al nostro giorno un piccolo frammento di Africa, come ricordo delle mie origini e amore per il luogo che ho chiamato casa. Come segnaposto ho scelto dei magneti personalizzati, di provenienza africana, che i nostri amici si sono divertiti a collezionare prima che la serata giungesse al termine.




Volevamo regalare ai nostri amici e parenti, che hanno viaggiato da tutto il mondo, Australia, Sud Africa, Hong Kong, Washington e attraverso l’Europa, una giornata all’insegna del divertimento ambientata in una delle location più belle di una parte d’Italia eccezionale, per noi è stata la perfezione.




Ho acquistato il mio abito in Olanda dopo una lunga ricerca! Mi sono innamorata dello strascico estroso e del tocco moderno del bordo, che riflettevano entrambi la mia personalità. Le mie meravigliose damigelle indossavano un vestito color cipria, di chiffon plissé, che hanno scelto tutte insieme. Volevo che i colori del matrimonio fossero delicati e romantici: cipria, oro e bianco.
Barbara Botta ha curato l‘allestimento floreale e non avrei potuto chiedere di meglio: i fiori erano fantastici.



Può sembrare un cliché, ma è stato il giorno migliore della nostra vita. Non cambieremmo nulla; è stato perfetto sotto ogni aspetto e non avremmo potuto chiedere di meglio! Dalla nostra straordinaria wedding planner Polina, al nostro fantastico fotografo Fabio e il suo team che hanno catturato attimi indimenticabili.



Per ogni sposa che sta organizzando il proprio Destination Wedding, il mio consiglio è scegliere un luogo, un fotografo e una wedding planner con i quali siate in sintonia e che possano lavorare con voi senza soluzione di continuità, per assicurarvi che il vostro giorno proceda come avete sempre sognato, in modo tale che vi possiate rilassare e godere ogni momento coi vostri ospiti. Quel giorno passerà in un lampo, ricordatevi di fare un passo indietro e respirare a fondo, sarà un giorno che ricorderete con sorriso sulle labbra per il resto della vostra vita.




Da Fabio Marciano… Villa Pizzo si affaccia sul Lago di Como in un angolo magico e nascosto. È in questo paradiso unico che Claire e Mark hanno deciso di celebrare il loro matrimonio in uno stile romantico, circondati dal fantastico scenario tipico del nostro paese.



Nel processo di preparazione poche ore prima del grande evento, è facile riconoscere le forti emozioni in ogni espressione, sospiro e sguardo.
Per il servizio di coppia invece, abbiamo scelto di scattare dei fantastici ritratti in barca. Ancora una volta attraverso la forte sintonia con gli sposi mi ha permesso di ritrarre il loro intimo amore e racchiuderlo per sempre nei miei scatti.


Credits
Fotografia: Fabio Marciano // Cerimonia e ricevimento: Villa Pizzo, Cernobbio (Como) // Wedding planner: Wedding Box Lake Como // Abito sposa: Riki Dalal // Sposo: abito su misura // Abiti damigelle: Asos // Scarpe sposa: Jimmy Choo // Allestimento floreale: Barbara Botta // Menù e allestimento tavoli: la sposa // Capelli: Victoria Ralph // Make up: Kelly Dawn // Musica: Blunotte Eventi // F&B: AFM Banqueting
Lascia un commento