Il mese di febbraio non poteva che concludersi che un post dedicato alle mie wedding obsessions del mese! Nelle mie ricerche su Pinterest trovo sempre tante meraviglie di cui innamorarmi, una qualità apprezzabile per una blogger, non altrettanto per una sposa (a proposito, mancano sei mesi, aiutoooo). Questo mese adoro particolarmente…
Accessori glitter per la sposa
Nonostante di solito sono piuttosta sobria nel vestire non resisto al fascino dei glitter; quale occasione migliore per brillare un po’ se non il giorno del proprio matrimonio? La foto che ho scelto è pura perfezione per me: deliziosi gli abiti di sposa e damigelle, ma soprattutto sono pazza delle pochette (le trovate qui, sono splendide anche se un po’ costose) e delle scarpe glitter. Sapevate che potete ricoprire di glitter da sole le vostre scarpe? Per scoprire come consultate questo e questo post.
Abiti da sposa ballerina length
In questi abiti l’orlo si posa sulle caviglie. Non sono sicura che questa lunghezzi doni a tutte, soprattutto temo che penalizzi le più piccole di statura, come me, ma trovo che siano una gioia per gli occhi. Potrebbero essere un compromesso per le spose indecise tra lungo e corto!
Cerchietti
Adoro i fascinator importanti ma in questo periodo sono attratta maggiormente da accessori più minimalisti come i cerchietti, purché brillino, ovviamente!
Bouquet di palloncini
Amo i palloncini in tutte le salse e ultimamente li apprezzo molto come props per le foto oppure come alternativa al bouquet. Per altre idee sui palloncini leggete qui, mentre qui potete trovare tante idee per bouquet alternativi.
Props per il photo booth
Da ritagliare nel cartoncino (si trovano diversi stampabili gratuiti in rete) e mettere a disposizione degli ospiti per qualche foto divertente. Potete anche evitare di allestire un vero e proprio photo booth e semplicemente lasciare che gli invitati si divertano con i props per tutta la durata del ricevimento.
Per questo mese è tutto, quali sono le vostre ossessioni?
Serena dice
ahhhh quanto mi piacciono i props per il photo booth… anche io credo di esserne abastanza ossessionata!
Caterizia dice
Vai col glitter!!!
Il cerchietto con cristallini mi pare perfetto, tra l’altro ce ne sono di economici che fanno un figurone…
E per chi ha il velo, lo si può far puntare sul cerchietto dalla sarta: si potrà infilare e sfilare in un attimo, alla faccia di pettinini e forcine.
Il taglio di abito che ti piace, non credo penalizzi: se vedi caviglie piedi e tacchi, la figura non ti sembra slanciata verso l’alto più che con un unico volume fino a terra? 🙂
Elena dice
Proverò, sono curiosa di vedere come mi sta 🙂
elisa dice
Elena tranquilla starai benissimo!
Io non supero il metro e sessanta e quest’estate mi sono sposata con un vestito proprio di questo tipo! Credo, al contrario, che un abito così da bambolina doni più una ragazza minuta e proporzionata rispetto ad una più alta.
Se ti va posso mandarti il link alle foto del mio matrimonio..mi farebbe piacere se riuscissi a pubblicarne qualcuna
Un abbraccio
Elisa
Elena dice
Ciao Elisa, mi farebbe molto piacere vedere le tue foto e il tuo vestito!
Puoi scrivermi a elena@weddingwonderland.it oppure mandarmi un messaggio privato sulla pagina facebook 🙂
Erika dice
Ciao Elena
anche io sto guardando dei cerchietti perchè terrò io capelli sciolti e l idea di avere un cerchietto luminoso non mi dispiace solo che vorrei acquistarlo anche sul web per provarlo alla prossima prova ma non ho trovato un gran che, tu hai qualche consiglio? un sorriso 😉
Elena dice
Ciao Erika, hai provato etsy? E’ un luogo di perdizione! Qui ci sono i risultati di una ricerca filtrata solo per i venditori europei, così non c’è dogana e arriva prima 🙂
Nei negozi fisici c’è qualcosina da Accessorize ma poco poco temo… Sono più ferrata sull’online 🙂
Silvia dice
Elena, invece secondo me quegli abiti donano maggiormente a una donna non molto alta! Io personalmente li adoro ma non mi ci vedo molto… ho il problema opposto: 180cm di altezza 🙂
Provali, vedrai che starai benissimo!!! 1 bacio