Come vi anticipavo, questa settimana è ricca di novità e belle notizie. Sono felice di inaugurare oggi la nuova rubrica Wedding on the Road, attraverso la quale nelle prossime settimane seguiremo il viaggio negli Stati Uniti alla ricerca di nuove ispirazioni di due inviate di eccezione.
Di Sofia de Il profumo dei fiori è sufficiente dire che ha curato i meravigliosi allestimenti floreali del mio matrimonio (che da ieri è anche su Ruffled!), mentre di Erica Brenci di Les Amis Photo conoscerete le splendide foto (vi ricordate che splendore questo inspiration shoot marocchino?).
In questo e nei prossimi post Sofia ci racconterà i matrimoni d’Oltreoceano, tra splendidi fiori, le foto di Erica e un’abito da sposa firmato Couture Hayez. Vi lascio al suo racconto della prima tappa, Las Vegas, e alle foto nel deserto.
Buongiorno Ragazze, come già vi ha anticipato Elena nelle prossime settimane vi porterò nel mondo del Matrimonio in America, fatto di Fiere ed Eventi, Styled Shoot e Professionisti veri dai cui abbiamo molto da imparare.
Dopo anni passati ad ammirare i lavori spettacolari delle mie colleghe fioriste d’oltre oceano ho deciso di prendere armi e bagagli e di andare a vedere di persona questi splendidi mercati dei fiori e di godere a pieno del sole della mitica California. Ho un calendario molto fitto di appuntamenti e cose bellissime e non vedo l’ora di condividere con voi questa esperienza ed unica nel suo genere.
In questo viaggio non sarò da sola, a tenermi compagnia c’è un bellissimo abito realizzato da Couture Hayez pronto per essere fotografato ad ogni tappa da Erica Brenci di Les Amis Photo.
La prima tappa è stata Las Vegas dove ho partecipato al Wppi, una fiera per Wedding Photographer di cui vi parlerò tra qualche post.
La cosa positiva di essere a Las Vegas è stato poter decidere di andare un giorno a scattare nel deserto. La luce del deserto è meravigliosa.
Modella per un giorno è stata la simpaticissima Micaela Janetzko, fotografa di matrimoni di Stoccolma incontrata per caso e che ha deciso poi di condividere una parte del suo viaggio con noi fino a San Diego.
Viaggiando si incontrano dei professionisti straordinari il più delle volte casualmente ed è sempre una gran sorpresa. Parlando con Micaela abbiamo scoperto che l’ideatrice di Hochzeitsguide è una sua cara amica, per chi ancora non lo conoscesse Hochzeitsguide è un wedding blog tedesco fonte di grande ispirazione per ogni Bride to Be e professionisti del settore.
I fiori del bouquet sono stati recuperati anche loro molto casualmente, è praticamente impossibile trovare dei fiori recisi a Las Vegas (almeno così è stato per me) così non mi sono fatta prendere dallo sconforto e sono andata in un Walmart dove ho trovato qualche fiorellino reciso, dei pomodori e un bel carciofo. A questo ho aggiunto dei rametti secchi e paglia trovati nel deserto ed il gioco è fatto!
Credits
Fotografia: Les Amis Photo | Abito da sposa: Couture Hayez | Fiori: Il Profumo Dei Fiori | Model: Micaela Janetzko
Elisa dice
Bella questa nuova rubrica, brava!
loredana dice
un’ esperienza straordinaria…che invidia ma un grande in bocca al lupo da una fiorista che vivrà il suo sogno attraverso i vostri occhi…brave ragazze!