Ho sempre visto i matrimoni come una grande festa, più che una cerimonia, per questo sono sempre attratta da decorazioni festive e coloratissime. I coriandoli sono tra queste, li ho fortemente voluti per il lancio in alternativa al riso, ma non è l’unico modo in cui possono essere usati per dare colore a un matrimonio. Io ho trovato 15 idee e le adoro tutte, voi ne conoscete altre?
1. Save the date
Che cosa c’è di meglio di un’esplosione di colore e coriandoli per annunciare la data del vostro matrimonio? La bella notizia è che potete realizzare voi questo save the date e tanti altri ancora, seguendo i tutorial che trovate qui.
2. Per la vostra engagement session
Non c’è bisogno di temi o allestimenti complicati per la vostra e-session ma dei props sono utili per rompere il ghiaccio e splendidi da fotografare. Io, come avrete capito, adoro i coriandoli anche per questo scopo.
3. Nelle partecipazioni
Potete usare i coriandoli per personalizzare le vostre partecipazioni di nozze, magari all’interno di una piccola busta per evitare spargimenti accidentali.
4. Per decorare la cerimonia
Chi ha bisogno di una passatoia quando si può cospargere la navata di coloratissimi coriandoli?
5. Nei programmi della cerimonia
Un’alternativa molto carina ai classici coni è quella di applicare una bustina piena di coriandoli ai programmi o libretti messa. A proposito, vi servono altre idee per personalizzarli? Le trovate qui.
6. Per festeggiare il primo bacio
Una pioggia di coriandoli durante il primo bacio da marito e moglie? Oh, sì, per favore! Questi sposi hanno allestito un baldacchino pieno di coriandoli in modo che bastasse tirare una corda al momento giusto per una pioggia colorata.
7. Un confetti bar
Indecise tra diversi tipi di coriandoli, o tra il riso e tutte le sue alternative? Allestite allora un confetti bar e lasciate che siano gli ospiti a scegliere!
8. In alternativa al riso
Adoro le foto del lancio del riso dopo la cerimonia, ma ancora di più amo il lancio dei coriandoli!
9. Sulla tavola
Portate l’atmosfera festiva durante il ricevimento spargendo coriandoli attorno ai centrotavola.
10. Ghirlande di coriandoli
Coriandoli oversize, naturalmente! Adoro le ghirlande, sono così versatili! Ne potete trovare tante, rigorosamente fai da te, in questo post.
11. Come props
Che idea carina per i ritratti: soffiare coriandoli verso la macchina fotografica!
12. Dentro ai palloncini
Adoro i palloncini, adoro i coriandoli, non posso che adorare anche questa idea!
13. Come sfondo per il photo booth
Un bel tessuto a pois sarà lo sfondo perfetto per le vostre foto.
14. Durante il primo ballo
Se la vostra location lo consente, una pioggia di coriandoli (magari metallizzati) renderà ancora più speciale il vostro primo ballo.
15. Sulla torta
Che ne dite di questa wedding cake decorata con fiori e coriandoli dorati?
Lascia un commento