Quando è aprile e l’ultimo post dell’angolo del fai da te parla di decorazioni di Natale… È il momento di scrivere un altro articolo per le spose più creative!
Ispirata dalla stagione e dal bel matrimonio a tema fiori di lunedì scorso, ho pensato di proporvi una selezione di DIY floreali. Con lo stile botanico sempre più di tendenza, i fiori sono sempre più spesso il filo conduttore delle nozze, a partire dalle partecipazioni e dalla grafica.
Fiori freschi, fiori di seta, fiori illustrati… In questo post c’è un’idea per tutti!
1. Le partecipazioni sono fondamentali per anticipare ai vostri ospiti lo stile delle nozze. Queste con calligrafia e illustrazioni botaniche sono raffinatissime! Potete realizzare seguendo questo tutorial.
2. Il dettaglio in più per le vostre partecipazioni? Le foderine per le buste! Sono semplicissime da realizzare (le ho fatte anch’io per il mio matrimonio senza supervisione alcuna, quindi potete fidarvi, sono facili facili) ed elegantissime in versione floreale. Ecco il tutorial!
3. Ci vorrebbero più occasioni nella vita per indossare coroncine floreali! Per fortuna sono perfette per spose e damigelle. Correte su Style Me Pretty per imparare a realizzarle!
4. Un’idea molto dolce è quella di sorprendere lo sposo il giorno del matrimonio con una bottoniera realizzata da voi. Swooned vi spiega come crearne una con fiori e foglie raccolti in giardino.
5. Un tocco speciale per le sedie degli sposi? Provate queste ghirlande floreali, da realizzare con fiori freschi o artificiali.
6. Palloncini oversize e matrimoni sono una combinazione perfetta. Con le istruzioni di Green Wedding Shoes realizzerete una ghirlanda di fiori di seta per renderli più romantici.
7. Il mio progetto preferito di tutti, i fiori in provetta hanno sempre un posto speciale nel mio cuore. E quanto sono adorabili in versione segnaposto? Sono sicura che gli ospiti non li dimenticheranno al tavolo a fine giornata! Il tutorial completo si trova qui.
8. Sempre a proposito dei miei amati fiori in provetta, scoprite come usarli per creare un backdrop floreale, cliccate qui!
9. Se vi piace un tocco rustico, queste sezioni di tronco fanno per voi. Con una stampante a getto di inchiostro e della carta cerata potete trasferire le vostre illustrazioni botaniche preferite, basterà seguire queste istruzioni.
10. Per finire, un’idea per le bomboniere: quanto sono carini questi sottobicchieri con fiori pressati? Adoro il bordo rame! Qui il tutorial!
Liza dice
Wow !! Fatto a mano !!
Mi piacciono molto le cose fatte a mano ..
Sembra così facile e senza sforzo
Elena dice
Anche io adoro tutto quello che è fatto a mano ❤️